Re: tragedia AirFrance 1 giugno 2009

Inviato da  dr_julius il 30/6/2009 22:35:33
Citazione:
Perchè? Un corpo gettato in acqua generalmente... affonda. Poi, dopo qualche giorno, torna a galla. (Se ne era già parlato, se non sbaglio). E poi per recuperare il corpo bisogna anche vederlo... in mezzo all'Oceano. Tu, redna, perchè pensi che i corpi si dovevano ritrovare subito?!?

come si può vedere i corpi galleggiano SUBITO e non credo che i passeggeri del volo AF447 siano corpi DIVERSI dagli altri!..


Ovviamente i corpi del volo AF447 sono UGUALI a quelli di altri aerei.
Questo non significa che l'incidente dell'aereo yemenita e quello del volo AF447 siano incidenti uguali.

L'ultimo disastro sembra legato ad un disperato tentativo di atterraggio. "Alcuni testimoni presenti all'aeroporto di Moroni al momento dell'incidente hanno riferito che il velivolo si è schiantato dopo aver fallito l'atterraggio. «L'aereo era a circa 50 metri dal suolo in avvicinamento della pista e invece di imboccare la corsia d'atterraggio ha deviato ed è uscito dall'asse della pista prendendo una direzione anomala verso il mare», ha dichiarato un agente della polizia aerea e di frontiera delle Comore. «L'apparecchio ha tentato un solo avvicinamento, dopo di che è scomparso», ha aggiunto. Altri testimoni che si trovavano all'aeroporto internazionale di Hahaya in attesa dei parenti hanno riferito che l'aereo aveva cercato di atterrare ma era poi sparito." (fonte)

Quindi i due incidenti possono essere diversi, e i corpi possono essere in diverse condizioni.


Abitando in una cittadina costiera posso riportare, per esperienza di cronaca locale, che spesso i corpi dei dispersi in mare affiorano dopo mesi dalla loro scomparsa. A volte non si trovano più.
Sicuramente hai ragione nel dire che i corpi galleggiano subito. Ma per quanto tempo continuano a galleggiare? E quanti giorni ci hanno messo per trovare i primi rottami dell'AF447 (ammesso che siano quelli veri)?


L'unico dato utile che ci è arrivato quindi è quello che sostiene che i corpi ripescati non sono di morti annegati.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5033&post_id=141001