Re: tragedia AirFrance 1 giugno 2009

Inviato da  redna il 28/6/2009 14:27:31
post 243

Citazione:
si parla di Ustica per DUE evidenti motivi: 1) è stato il giudice Priore ad associare il DC9 di Ustica con il volo AF447 dell'air france: perchè? 2) la ditta incaricata alla raccolta dei rottami dell'airbus e del recupero delle scatole nere è l'Infremer (come ad Ustica...): perchè? pertanto ci sono dei collegamenti fra le due tragedie che non credo sia il caso di ignorare.


- il giudice Priore ha associato questa tragedia ad Ustica SOLO questa volta.Non credo lo abbia fatto per altre tragedie aeree.Pertanto non è banale che abbia fatto questa associazione. Mi richiedo: perche?

- la ditta incaricata alla raccolta dei rottami e alla ricerca dell'airbus è una ditta associata ai servizi segreti francesi.
Pertanto NON è una ditta COME LE ALTRE....Perchè?

post 244

Citazione:
-l'Infremer: quante aziende nel mondo hanno l'attrezzatura per svolgere queste ricerche? forse quindi è naturale che intervenga Infremer, visto che è una azienda francese, come AirFrance. Ritengo un po' forzata e sospetta invece la consegna delle ricerche ai tempi di Ustica ma questo è un altro discorso. - su Priore: il collegamento AF447 / DC9 mi pare un po' scontato e banale. Ci avevamo pensato fugacemente tutti, appena sentita la notizia. Non conosco infatti molti altri incidenti dove: l'aereo sia scomparso improvvisamente, senza lanciare may-day, senza sopravvissuti e ritrovando l'aereo in frammenti.


Se l'Infremer è una azienda francese come l'air france e quindi spetta a loro fare ricerche sarebbe stato pur logico che una azienda italiana avesse fatto le ricerche per Ustica. In entrambi i casi è evidente che i servivi segreti francesi vogliono sapere loro per primi come stanno le cose.

Per quanto riguarda Priore ho già risposto e per quanto riguarda gli aerei scomparsi senza lanciare sos sono stati postati link. Sulle coste del venezuela molti aerei sono scomparsi senza lasciare corpi e relitti.
Non credo sia cosa da poco.
Erano sempre persone di cui non si sa più nulla.Anche se gli aerei non erano di compagnie di bandiera meriterebbero lo stesso rispetto.

°°°°

Citazione:
Con la frase "a buon intenditor poche parole" intendevo dire che, se l'Itavia asseriva che i resti recuperati non erano quelli dell'aereo precipitato, come facciamo ad essere sicuri che quelli "recuperati" nell'Atlantico sono dell'Airbus "precipitato"?


con lo stesso sistema è ovvio


il post 241 la dice lunga su quello che sappiamo circa le operazioni militari.
Non sappiamo nemmeno che cosa c'era nei cieli e nell'oceano atlantico
quella notte. E nessuno pare lo voglia dire.
Il parallelo con Ustica è facile.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5033&post_id=140918