Re: tragedia AirFrance 1 giugno 2009

Inviato da  dr_julius il 27/6/2009 17:20:55
Citazione:
In un comunicato congiunto, la Marina militare e l'Aeronautica brasiliane hanno annunciato che "e' ufficialmente conclusa la maggiore e piu' completa operazione di ricerca e recupero in mare mai realizzata dalle forze armate brasiliane, sia per la durata che per l'impiego di uomini. La ragione tecnica che ha determinato la decisione e' l'impossibilita' di avvistare altri corpi, obiettivo principale dell'operazione".

fonti AGI e ANSA

Trapelano anche le prime "indiscrezioni" (metto le virgolette perchè tanto ci fanno sapere quello che possiamo sapere e niente di più...):
Citazione:
Intanto trapelano i primi dettagli sul ritrovamento dei cadaveri. "L'acqua ed il tempo passato hanno gonfiato i corpi, se è possibile rendendoli fino a due o tre volte più grandi delle loro dimensioni normali". Così con questa descrizione cruda inizia il drammatico racconto di un giornalista brasiliano, membro dell'unita di crisi che lavora alle ricerche, ha reso in un'intervista. "Insistevo con i medici perché mi dessero descrizioni dettagliate sulle condizioni delle vittime, finché uno di loro mi ha fatto entrare all'obitorio. Dopo aver visto quei corpi so che è stata una scelta giusta non permettere ai familiari di vederli. Non li dimenticherò mai", ha raccontato Aquiles Lopes in una dichiarazione al quotidiano argentino La Nacion. "L'acqua e il tempo trascorso hanno fatto si che i cadaveri si gonfiassero fino a due o tre volte le loro dimensioni normali. La pelle aveva un colore strano e le fattezze sono state completamente sfigurate. In molti casi erano ben visibili le braccia fratturate, le gambe ed il bacino feriti, ma non bruciati", ha sottolineato Lopes.
fonte: tgcom

E le scatole nere?!?
Citazione:
Nessuna notizia delle ricerca delle scatole nere che è affidata alla marina francese e dovrebbe proseguire ancora per alcuni giorni

fonte: italiavela

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5033&post_id=140913