Re: tragedia AirFrance 1 giugno 2009

Inviato da  redna il 13/6/2009 10:00:54
Citazione:
?? perchè caduto intero? non l'ha mai supposto nessuno!


tutte le supposizioni sono aperte finchè NON si trova il relitto dell'aereo.

Nessuno al momento sa che cosa potrebbe essere successo.



Citazione:
Questo dettaglio dell'assenza di acqua nei polmoni non deve stupire perchè vuol dire che le persone sono morte prima di cadere in acqua, infatti la presenza di acqua nei polmoni è un segno caratteristico dell'annegamento. Se vero, questo dato conferma che l'aereo si è "aperto" in volo e che probabilmente sono morti per mancanza di ossigeno. In qualcuna delle confuse notizie si diceva anche che alcuni corpi indossassero le mascherine dell'ossigeno (se non sbaglio si aprono in automatico in caso di depressurizzazione). Comunque già il fatto che i rottami e i cadaveri fossero trovati in aree distanti fra loro facevo già ipotizzare l'ipotesi della rottura in volo dell'aereo. Quindi ancora nulla di concreto sulle possibili cause.


Non ci sono elementi per dire questo al momento.
Certamente è la versione che si vorrebbe che fosse....
Supposto che trovassero il relitto dell'aereo sul fondo, intero e senza spaccature dovrebbero anche spiegare come hanno potuto uscire i passeggeri, oltrettutto spiegare come hanno fatto a trovarsi in alcune zone invece che altre (...a parte le correnti..)
L'assenza di acqua nei polmoni vorrebbe dire anche qualcos'altro....e andrebbe nelle direzione di quanto detto in qualche post sopra.

Citazione:
Resta cruciale capire perchè non c'è stato il tempo dell'SOS da parte del pilota. Sicuramente, per quello che sappiamo, c'è stato un "cedimento strutturale" in quota. Sulla causa del cedimento le ipotesi sono ancora tutte valide.


...è quanto hanno detto fin dall'inizio per l'aereo di Ustica e quello di Los Roques...Questo fa supporre che sarà difficile capire che cosa mai potrebbe essere successo al volo AF447.

Citazione:
Invece la lista dei passeggeri a bordo dovrebbe essere chiara fin dall'inizio, ma non ce la comunicano. E anche se Air France non volesse pubblicarla, basterebbe -con la collaborazione di tutti i parenti- raccogliere su un sito l'elenco dei nominativi scomparsi e vedere quanti ne mancano a completare la lista... sempre che il numero ufficiale delle persone presenti a bordo sia quello effettivo...


La lista di Rio e quella dell'air france probabilmente NON la vogliono far combaciare.Evidentemente nessuno dei due stati si vuole prendere delle responsaiblità quindi non si divulga nulla.
Sono ancora qui a chiedermi QUALI parenti sono stati informati se NON si sa di preciso CHI c'era sull'aereo.Potrebbero anche essere stati avvertiti parenti 'sbagliati'? Si è pure parlato di omonimia ...come se all'ereoporto di Rio non avessero nemmeno controllato i nominativi del volo alla partenza ...?!
All'inizio ci furono articoli in cui si parlava che i parenti brasiliani volevano riunirsi in gruppo per cercare notizie su quanto successo, ma le autorità brasiliani dissero che non era il momento. C'è un link in cui i parenti lamentavano 'che non gli dicevano nulla'...ne sapeva più la stampa...

EDIT

Ho guardato le foto dei rottami dell'aereo.La Francia al momento non li ha controllati. Pertanto porebbero anche NON essere dell'airbus...
Salta all'occhio come le lamiere dell'aereo dopo solo pochi giorni in mare si siano arrugginite. Penso che le leghe di ora non arruginiscono così in fretta...
Le plastiche sembrano uscite direttamente dalla fabbrica.
Oltrettutto dovrebbe essere alquanto diffcile trovare plastiche nell'oceano; queste si che le portano lontano le correnti....

Se l'aereo è caduto in volo e si è spaccato sia i corpi che le plastiche dovrebbero essere caduti ALL'istante nell'oceano; ma le prime ricerche non hanno avvistato nulla. I corpi non vanno a fondo e poi risalgono se poi si ritrovano senza acqua nei polmoni; è ovvio che SONO SEMPRE rimasti in superficie.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5033&post_id=140277