Re: I PANZONI

Inviato da  pietroanco il 30/5/2009 8:15:22
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Citazione:

pietroanco ha scritto:
I Panzoni
========


Alla reazione dei rappresentanti della Polizia il Ministro ha risposto dicendo "scherzavo!", una risposta


Vreamente ha risposto: "era una battuta ma non dovevo farla, chiedo scusa"
Complimenti per la tua capacità di sintesi.

E questo é ciò che ha detto riguardo ai 'panzoni':

"Bisogna mandare i poliziotti per le strade. Ma non è facile farlo: non si può mandare in strada il poliziotto "panzone" che non ha fatto altro che il passacarte, perché in strada se lo mangiano. Bisogna cambiare il concetto stesso di sicurezza - spiega -, deve essere fatta da chi la sa fare. Perché il passaporto bisogna farlo in questura? Il burocrate faccia il burocrate, i poliziotti con la pistola e il manganello vadano in giro per le strade, nelle automobili e in elicottero. Questa deve essere la sicurezza. Invece gran parte del nostro capitale umano impiegato nei sistemi di sicurezza è utilizzato per produrre carte e quindi burocrazia"

Ora, se tu vuoi discutere sulla sua battuta fai pure, io discutterei sul concetto... e cioè che troppi poliziotti stanno in ufficio anzi che sulle strade.



Bisogna riflettere bene prima di fare osservazioni. Molti poliziotti lavorano in ufficio perchè sono stati feriti o hanno riportato danni per la salute nei servizi di contrasto alla malavita. Altri per ragioni di età dal momento che non si possono fare trenta o quaranta anni di "strada".
Bisogna aggiungere che molte investigazioni che riguardano la moderna criminalità si svolgono a livello di ricerche di documentazione presso banche finanziarie ed altre.
La vergogna è quella della utilizzazione dei poliziotti per fare le guardie o i domestici ai politici.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5023&post_id=139318