Re: I PANZONI

Inviato da  florizel il 29/5/2009 18:51:18
Citazione:
hai mai visto la busta paga di un operaio 3 livello di qualche fabbrica ? Non credi che farebbero carte false per riuscire a vincere un maledetto concorso pubblico per diventare un qualsiasi dipendente pubblico ?

Ho visto quella di uno statale di medio livello, e a malapena supera i 1000 euro al mese. Quella sindacale di un barista è più o meno la stessa. Quella di un operaio di 3° livello, credo siamo lì.

Grande differenza esiste anche tra la paga di uno statale medio, e quella di uno statale con mansioni da dirigente.

Ma non era questo il punto.

Intendevo dire che se il parametro per stabilire l'arbitrarietà o la fondatezza, o chiamala come vuoi, dei provvedimenti del miniministro è quello dell'evasione fiscale o delle tasse, allora perchè si pretende la massima efficienza dagli impiegati statali, se non possono nemmeno evadere, al contrario dei liberi professionisti?

Ghilgamesh sollevava una questione interessante, in merito all'eco di tali dichiarazioni del ministro brunetta: vuoi vedere che il "problema" ora sono i "panzoni" nullafacenti negli uffici, e NON (invece) il fatto di spingere il pedale su una maggiore "efficienza" dei poliziotti nelle strade? Oltre a creare un precedente in merito a possibili "epurazioni" del personale statale civile dagli uffici, ritenuto in esubero?

Tutto qui. Questione di interpretazioni, come sempre.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5023&post_id=139262