Re: I PANZONI

Inviato da  Orwell84 il 29/5/2009 17:03:54
Scusate, fermo restando tutte le sacrosante considerazioni sul livello delle dichiarazioni di brunetta (più dovuto a questioni di ordine "psicologico" che altro, a mio avviso, ma questa è un'altra storia...) e sulla "democrazia", ma non si ipotizza che con quelle dichiarazioni il mini-stro abbia "scavalcato" il suo collega agli interni?

Più che altro l'energumeno tascabile si è impelagato in una battaglia che nella migliore delle ipotesi sarà fallimentare, ma nel caso in cui il miniministro dovesse ottenere qualche risultato ci troveremmo con una palla al piede in più. Gli statali devono lavorare il meno possibile; meglio pagarli per non fare niente.

***

Perdonami, sarei anche d'accordo, l'unica cosa che "non mi piace" è quel 2% buttato li.

In effetti è il 4%:

In particolare, sono rimasti ignoti il 96% degli autori di furti, percentuale sostanzialmente identica rispetto al periodo precedente, mentre è risaputo "che per taluni tipi di reati, come il furto di veicoli, le indagini non vengono neppure iniziate".

[i]Cioè, ad oggi i poliziotti DEVONO cercare chi si fuma uno spinello (e come abbiamo stabilito è un reato INVENTATO) e non possono toccare chi evade miliardi di euro di tasse!


Per quale motivo evadere le tasse dovrebbe essere un reato e fumare uno spinello no?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5023&post_id=139246