Re: Global Warming

Inviato da  Pellot il 22/5/2009 0:10:52
alcune notizie da wikipedia (so che non la considerate la fonte più affidabile del mondo però dovrete accontentarvi):

"Al Gore è polemico anche con i mass media che spesso credono che sia possibile cambiare la realtà e guidare l'opinione pubblica, piuttosto che avere l'obiettivo di rivelare la verità.

Egli mostra come tutti gli articoli scientifici concordino che sia in atto un cambiamento climatico, solo lo 0,1% è di opinione diversa, mentre se questa percentuale si rivolge ai media appare come il 53% dei media mostrino che niente sta cambiando e che i fenomeni attuali sono solo occasionali."

interessante...il 99.9% degli scienziati è d'accordo col global warming...magari la cifra è esagerata ma l'idea è quella. la stragrande maggioranza dei ricercatori crede che il riscaldamento globale sia causato dall'uomo. sono tutti scemi?
altro dato interessante...i mass media...il 53% mostra che niente sta cambiando...dov'è il complotto ambientalista?

ancora wikipedia:

"Il professor Richard S. Lindzen -autore delle critiche a Gore- è a sua volta stato criticato per i finanziamenti di aziende petrolifere ricevuti da vari istituti di cui è partecipe."

anche qui ci sarebbero da fare tutte le ricerche possibili sulla vita di uno scienziato prima di valutarne appieno le ricerche.

finisco infine con un dato che ho preso dal sito online lescienze.it.
l'articolo affermava come sul riscaldamento globale ci sia una quasi totale ignoranza. in america solo il 15% della popolazione collega il riscaldamento globale ai combustibili fossili. mi chiedo: se c'è davvero un complotto guidato da Al Gore non credete che avrebbe leggermente più successo? così potente riesce a portarsi a casa un misero 15% mah...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4998&post_id=138679