Re: BARNARD RISPONDE AL VIDEO DI TRAVAGLIO

Inviato da  NapoStunt il 22/5/2009 15:50:08
Sul fatto che sia un buon trampolino potrei anche essere daccordo ma mi sento di fare delle precisazioni.
Le assoluzioni di massa che fanno Travaglio e Grillo individuando un numero ristrettissimo di persone che, a loro parere, sarebbero la causa dei nostri problemi, devia pesantemente lo sguardo di chi li segue con fiducia.
Una persona a cui viene gridato che non è lui la "causa del problema" difficilmente si attiverà in prima persona per capire meglio.
Senza contare le ridicolizzazioni che ho visto lanciare da Travaglio e Grillo (in alcuni video su youtube) nei confronti proprio dei "controinformati" come noi che cercavano di proporgli di affrontare temi più scottanti.
Ovviamente il loro non volerne parlare può essere interpretato come una forma di buonafede che li mantiene prudenti riguardo certi temi, ma qualcun altro potrebbe altrettanto legittimamente pensare che oltre alla buona fede ci potrebbero essere altre forze che influiscono su di loro, e di conseguenza il non affrontare certi temi potrebbe essere visto come l'abile mossa del sistema per mantenere la popolazione in una specie di limbo in una condizione di ignoranza e impotenza civile.

Non voglio assolutamente imporre il mio punto di vista o lanciare accuse, ma semplicemente invitarvi a riflettere con giudizio e un minimo di sospetto che a mio avviso non guasta mai.

Citazione:

yarebon ha scritto:
Non penso proprio che le persone che leggono Travaglio siano pro-sionismo, in genere sono per lo più lettori di sinistra o che comunque hanno poca fiducia nelle istituzioni e nei mass-media, quindi non capisco questo voler fare le pulci a tutto e tutti,per una dichiarazione fatta in modo neanche ufficiale e di cui non parla quasi mai!
Vi siete scordati forse che Travaglio è per uno stato forte e giustizialista e che è una persona di destra?


Scusami yarebon ma non ho afferrato il tuo punto di vista..

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4984&post_id=138714