Re: Quello che non vi dicono sui terremotati abruzzesi

Inviato da  Makk il 6/3/2011 14:18:43
Citazione:

florizel ha scritto:
Mi pare assurdo che tu ti stia formalizzando su tali ipotesi, che tali restano finchè non si riesce ad avere una visione CERTA delle cose che accadono in Abruzzo dal sisma.

"Certa" sappiamo benissimo che è un assurdità.

Avendoci lavorato da 2 mesi dopo il sisma e per un anno e spicci, e avendo visto succedere quelle cose davanti a me, una certa visione l'ho avuta. Una certa visione non è una visione certa ma è meglio di niente.

E la mia valutazione rimane quella: una Sindrome di Stoccoloma elevata a potenza incatena gli aquilani al loro sequestratore.

E per giunta con le dinamiche classiche: sai che sei sotto sequestro ma ti immedesimi nelle ragioni del sequestratore. Ti fa del male ma lo fa per questo e quest'altro motivo, alcuni motivi sono addirittura "buoni". Voleva far del bene ma le condizioni, la situazione... Domani ti rilascerà e tutto tornerà come prima. In fondo non è così cattivo.
E via così

Tutti? No, certo. Ma tantissimi sì. E finché Issu sarà al governo e gli aquilani dipendono da e attendono ipotetici e sempre più improbabili interventi e finanziamenti continueranno a essere dei "sequestrati".

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4962&post_id=189172