Re: Quello che non vi dicono sui terremotati abruzzesi

Inviato da  Makk il 6/3/2011 8:36:49
Citazione:

florizel ha scritto:
se tu scrivi che Cialente non è stato ascoltato perché c’erano le mezze cartucce e NON i dirigenti, lasci intendere, anche tuo malgrado, che i dirigenti invece gli avrebbero dato ascolto.

O, più semplicemente, che persino le mezze cartucce potevano permettersi di trattare a pesci in faccia un sindaco di un capoluogo di regione. D'altra parte era parte della frase precedente:
Citazione:
i cittadini non riescono a credere che [il sindaco] fosse impotente. Ma in verità c'erano mezze cartucce della ProtCiv (non dirigenti, semplici quadri) che lo trattavano come una pezza da piedi.

Si chiama "contesto"

Citazione:
Citazione:
Quelli "orgogliosi" che dico io le carriole non le hanno sicuramente prese.

Non possiamo saperlo: magari fra i tanti che ancora oggi stanno spalando macerie nel centro storico dell’Aquila c’è anche chi rifiuta di chiedere la carità allo stato.

Roba da matti: "la carità allo stato" non esiste, sono solo insinuazioni che alcuni aquilani fanno in danno dei loro concittadini più sfortunati, come chiaramente si evinceva dal contesto, che parlava del come quella popolazione sia divisa al suo interno e non compatta a condannare il male che gli è stato fatto, il che a sua volta era una risposta alla tua domanda originale "ma che aspettano a cacciare a calci in culo eccecc"

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4962&post_id=189122