Re: Quello che non vi dicono sui terremotati abruzzesi

Inviato da  Makk il 5/3/2011 19:01:55
Citazione:

florizel ha scritto:
Quanti milioni di euro sono costate quelle “case”? E con quei milioni, non sarebbe stato più razionale e rispettoso del territorio, ripristinare quello che era crollato? Consolidando con criterio, naturalmente.

O anche semplicemente comprare le "casette di legno" a 600€ al mq, invece che 2.400, come hanno fatto i privati che se lo sono potuto permettere (oltretutto quelle non cascano a pezzi dopo un anno).
E lasciare un bel po' di soldini da parte per almeno spalare le macerie.

Citazione:
i semplici quadri hanno solo fatto il lavoro sporco di cui i dirigenti NON erano esattamente ignari. Le accuse giudiziarie che sono seguite lo dimostrano.

Boh!? Mai detto il contrario. Ho detto che ho visto Massimo Cialente supplicarli di tenere conto del suo parere, che la città delle 77 fontane è anche un agglomerato di micro-frazioni da 100-500-1000 abitanti, ciascuna con una storia, rivalità, pacificazioni, aggiustamenti... che andare giù con l'accetta significava distruggere il tessuto connettivo di un territorio orograficamente difficile maturato in secoli.
E quelli a ridergli in faccia.
Poi aho, io quello che sapevo l'ho detto, se non torna con quello che vuoi sentire pace così

Citazione:
Citazione:
Il loro orgoglio li frega, di brutto. Sempre stati autosufficenti, non tollerano di ammettere che sono nella merda, e guardano storto i "mezzi traditori" che gli ricordano quanto è ferita la loro realtà.

Io sostengo invece che sarebbe stato (ed è tuttora) il loro orgoglio a poterli salvare

Parliamo di roba diversa. Quelli "orgogliosi" che dico io le carriole non le hanno sicuramente prese.
Quelli che si uniscono, che tentano di parlare fuori AQ, che fanno gli spiritosi nonostante tutto dai blog e le radio locali prendendosi in giro ma sfottendo prima di tutto Berto e la PC...
.. sono altri.
E forse l'umiltà di ammettere di essere feriti ce l'hanno, no?

Citazione:
Definire quell'orgoglio qualcosa che li frega è come auspicarsi che restino in una situazione di INUTILE dipendenza che dimostra di sprofondarli in un altro tipo di merda.

Ma quale orgoglio! Io parlo di quell'orgoglio che c'è nel mio quote. Non ho idea di quale parli tu.
(sorvolando che a me piace più la dignità che l'orgoglio, ma mi sa che per te siano sinonimi)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4962&post_id=189069