Re: Quello che non vi dicono sui terremotati abruzzesi

Inviato da  astro7 il 25/7/2010 11:28:23
all'Aquila «si è generata e sussiste una grave situazione locale, extra-giudiziaria ed esterna al processo, tale da turbare il suo normale svolgimento e da pregiudicare la libera determinazione delle persone che vi partecipano e, comunque, tale da suscitare motivi di legittimo sospetto».

….ormai non sanno più cosa inventarsi per nascondere la polvere contaminata dalle mazzette e connivenze tra camorra e istituzioni….


Il fatto è che in queste nostre finte democrazie il potere indossa sempre una maschera di zucchero. Volti sorridenti, promesse, bugie, rabbonimento dei cittadini, rassicurazioni come se piovesse. Per questo nessuno riesce mai a credere che chi comanda, non appena volta le spalle, pensi solo al proprio interesse fregandosene dei sudditi. "Non è possibile, non possono arrivare a tanto, non è possibile..." Semplicemente, non si riesce a crederlo. Poi, quando ci si trova faccia a faccia con la brutale violenza, quella a cui i tempi moderni ci hanno graziaddio disabituato, si capisce all'improvviso che lo zucchero era appunto solo una maschera e che dietro c'è il solito stolido e cinico volto del potere che pensa solo a se stesso e non ha pietà neppure di un terremotato.

....si sta facendo di tutto affinchè il popolo aquilano si rassegni a lottare..
troppi sono gli interessi da nascondere.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4962&post_id=171628