Re: Quello che non vi dicono sui terremotati abruzzesi

Inviato da  Lezik85 il 3/7/2010 13:22:51
Citazione:
Le racconto del centro militarizzato. Le racconto che non posso andare a casa mia quando voglio. Le racconto che, però, i ladri ci vanno indisturbati. Le racconto dei palazzi lasciati lì a morire.


Io ci vado regolarmente quindi ti posso confermare che è vero. In centro ancora circolano pattuglie di militari armati e, soprattutto, il centro ormai è a tutti gli effetti "una città fantasma", si presenta come uno scenario post-apocalittico semi-deserto.

Citazione:
Le racconto che, dal primo luglio, torneremo a pagare le tasse ed i contributi, anche se non lavoriamo. Le racconto che pagheremo l'i.c.i. ed i mutui sulle case distrutte. E ripartiranno regolarmente i pagamenti dei prestiti. Anche per chi non ha più nulla.




Citazione:
Che non solo torneremo a pagare le tasse, ma restituiremo subito tutte quelle non pagate dal 6 aprile.


http://www.improntalaquila.org/2010/06/13/articolo6558/

Citazione:
Le racconto la vita delle persone che abitano lì. Come in alveari senz'anima. Senza neanche un giornalaio o un bar. Le racconto degli anziani che sono stati sradicati dalla loro terra. Lontani chilometri e chilometri.


Le residenze infatti si iniziano a vedere verso S. Elia, una frazione situata in aperta campagna con solo le cicale a fare compagnia agli abitanti. Per quanto riguarda gli appartamenti (dotati di una lista con tutte le cose da riconsegnare quando saranno lasciati) basta guardarli per capire la loro oscena funzione di ghetto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4962&post_id=170123