Re: Quello che non vi dicono sui terremotati abruzzesi

Inviato da  edo il 3/7/2010 9:27:27
Grazie a quel grande pezzo di cuore aquilano che è volato in Sardegna, grazie ad Assunta e a tutti i suoi collaboratori e collaboratrici che abbiamo conosciuto in un momento così tragico e cosi magico. Non perdeteci di vista, eravamo in 20.000 all'Aquila il 16 giugno e l'Italia non lo ha saputo, perchè il governo non vuole che si sappia che quel miracolo italiano tanto sbandierato, non c'è stato, in compenso i cittadini italiani lo hanno pagato caro. Stiamo combattendo contro un governatore,commissario per la ricostruzione, che risponde al nome di Chiodi il quale, con alcune piccole postille nelle delibere di Giunta è riuscito già a spostare una parte di soldi destinati alla ricostruzione del cratere, alla provincia teramana (di cui lui è originario) per attività culturali, sportive e ricreative non meglio identiificate. Una parte dei soldi ricavati dagli sms degli italiani destinati ai terremotati, saranno destinati all'ampliamento di strade e noleggio elicottero per la visita di Benedetto sedicesimo a Sulmona.....ecc. Uno stillicidio continuo, Negli uffici dell'Ordine degli ingegneri all'Aquila stanno arrivando domande per la ristrutturazione di case ricadenti in località marsicane, fuori dal cratere,(Celano è la terra di origine dell'attuale Presidente della Provincia Del Corvo) e quì mi fermo, noi terremotati siamo diventati abbastanza logorroici!
Noi saremo a Roma il 7 luglio, speriamo in tantissimi anche se la gente quì oramai è stanca anche di fare le rivoluzioni e di sbattere contro un muro di gomma. Andremo a pretendere i nostri diritti prima che sia approvata la legge finanziaria, Sarà un altro tentativo, faticosissimo ma non impossibile.
Ditelo a tutti quelli che conoscete che L'Aquila ha bisogno degli italiani come l'Italia ha bisogno dell'Aquila, perchè l'Aquila è Patrimonio dell'Umanità.
State con noi, raccontate la nostra verità, abbiamo costituito comitati cittadini, tavoli di lavoro e di controllo, vogliamo trasparenza e partecipazione.Abbiamo creato diversi blog e siti,(quello dell'assemblea cittadina è l'aquila anno1, in cui riportiamo i report delle assemblee cittadine che facciamo tutti mercoledì e le domeniche) di pagine facebook, una webtv
(laquila99.tv). Siamo stanchi di tv false e di parte. Ricominciamo da noi.
Grazie
Ripartiamo dal popolo
Un saluto Antonella

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4962&post_id=170108