Re: Quello che non vi dicono sui terremotati abruzzesi

Inviato da  redna il 23/5/2009 16:51:57
Citazione:
Qui, in questo inferno di polvere e mezzi meccanici, sono spariti ricordi e tragedie, pezzi di storia e forse anche prove. Prove di malaffari, di cemento fatto con sabbia di mare, ferri da 10 invece che da 15, lisci dove non dovevano esserlo. Tutto è triturato e spalmato sul territorio, amianto compreso come è stato segnalato da molti testimoni. Qui si costruirà il centro amministrativo della new Aquila voluta da Berlusconi. «Con tanto verde»


Ma intanto il cavaliere il 'tanto verde' se lo va a prendere altrove:



Berlusconi cerca casa a Taormina e pare proprio che l’abbia trovata. Il blitz di sabato scorso non era finalizzato solo all’ennesimo bagno di folla ma c’erano anche ragioni d’affari. Il premier doveva visitare una prestigiosa villa per la quale è in trattativa. Si tratta di Villa Mufarbi, un maniero da poco ristrutturato con vista mozzafiato sul golfo di Taormina. L’immobile, che era andato in eredità ai familiari del senatore Dc di Agrigento Girolamo Messeri, oggi è di proprietà del Gruppo Arcovito di Messina. Ad attendere Berlusconi a Taormina c’erano i figli Marina e Piersilvio. Ma anche Luigi, figlio di Veronica, a dimostrazione che nell’acquisto sono coinvolti tutti gli eredi di casa Berlusconi. Presenti anche l’avvocato Ghedini e consorte. Ad accoglierli i fratelli Francesco ed Armando Arcovito, la cui villa si estende su oltre 10 mila metri di macchia mediterranea con parte coperta di 2.500 metri più dependance. All’interno anche una cappella e preziosi pezzi di antiquariato. Almeno così assicurano i periti del Tribunale di Messina. L’immobile è stato infatti acquistato dagli Arcovito a un’asta fallimentare per un milione e 800 mila euro. Pare che la richiesta sia ora tra i quattro e i cinque milioni (di Alfio Sciacca)



questo aveva dichiarato poco tempo fa:

Ville e terremoto "Sì, metto a disposizione della Protezione civile tre case per fare quello che già hanno fatto molti italiani, i quali hanno offerto 1.600 abitazioni, soprattutto case di vacanza, a disposizione delle famiglie dei terremotati" (10 aprile 2009)

La Protezione civile, interpellata da 'L'espresso', non ha notizie su eventuali sfollati ospiti di Berlusconi. E anche l'ufficio stampa di Palazzo Chigi, contattato nel pomeriggio di martedì 19 maggio, non sa dire nulla. Sul terremoto e sui tempi della ricostruzione, garantiti dal Cavaliere prima per settembre e poi novembre.
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/il-grande-bugiardo/2083513//1

EDIT

Altro che 'tanto verde'.....così muore il centro storico de L'Aquila

"Un centro storico da salvare" - e i nostri studi professionali. Tutta l'economia dell'Aquila ha lì il suo motore. Ora tutto è fermo, il cuore della città sembra ormai dimenticato. Noi non staremo a guardare. Non vorremmo che un giorno ci venissero a dire: troppi crolli, troppo degrado, il centro va abbandonato. C'è un rischio pesante di speculazioni. Non si danno soldi a chi non è residente e questo vuol dire che molte case non saranno ricostruite. E allora magari arriveranno i grandi costruttori a comprare tutto". Sono già trecento, gli iscritti all'associazione. "Per sabato 30 maggio stiamo organizzando una manifestazione. Vogliamo entrare ad ogni costo nel nostro centro storico. C'è pericolo? In questi giorni mettano in sicurezza i palazzi e le strade. Partiremo dalle Fontane Luminose, faremo una marcia fino a piazza Duomo. Saremo cinquemila, diecimila persone. Vogliamo almeno vederle, le nostre case. Chiediamo troppo?".

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4962&post_id=138745