Re: Quello che non vi dicono sui terremotati abruzzesi

Inviato da  florizel il 28/4/2009 15:55:21
Citazione:
A L'Aquila ed in gran parte dell'Abruzzo si pende molto da cio' che dice il papa. Una sua visita porta conforto....vedrai....

Non solo a L’Aquila, direi… Comunque, ho guardato il notiziario delle 14:15. Non mi è sembrato che il piazzale antistante al palco montato per il “pastore” traboccasse di gente. C’era anzi qualche settore di posti a sedere completamente vuoto. Né mi pare ci siano notizie da giubilo generale e diffuso.

Il discorso rischia di portarci OT, ma vorrei precisare che ovunque le tradizioni religiose legate agli antichi culti pagani siano molto sentiti, altrettanto forti ed incisive risultano le “operazioni” di attecchimento (forzato, direi…) della chiesa.

Comunque…
Citazione:
Quindi l'Amministrazione locale dell'Aquila ha la sua convenienza. E' questa la logica conclusione di quel che dici, non l'altra relativa la Governo Centrale......

No. Dico che esiste un meccanismo che intreccia e correla le responsabilità di tipo localistico a quelle centrali. Non si salva nessuno, e spesso lo “scaricabarile” è figlio di un “disordine” burocratico voluto e pianificato.

Citazione:
Il terremoto c'e' stato a L'Aquila e non vedo te o gli altri residenti in altre regioni chiedersi: ma qui da noi?

Qui da noi (e non è un caso), più che altrove, vige uno stato di cose che allontana dall’individuazione di competenze e responsabilità. Non sottovaluterei, per altro, che la vita è estremamente complicata esattamente affinché ogni giorno l’imperativo principale sia il raggiungimento di una “normalità” , percorso che sfianca e logora. A bella posta, aggiungo.
Quando un minimo di attenzione sugli errori di chi “governo” è stata posta, son arrivati i manganelli. Chiaiano docet, ricordi?

Citazione:
Vi vedo prendervela con lo Stato o chi per esso che, tra le tante altre cose, non ha messo la stufetta elettrica nella tenda occupata dagli anziani

Certo che ce la prendiamo con lo stato e con le sue diramazioni: a te sembra normale che le inimmaginabili cifre “versate” dai contribuenti non assicurino nemmeno spese irrisorie come le stufette? Tanto per dirne una.

Ciao.

Per vincenzo, circa l’intervista a Giuliani: ora è tutto più chiaro. Anche se la diffusione del falso video lascia emergere cose molto torbide.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4962&post_id=137912