Re: Quello che non vi dicono sui terremotati abruzzesi

Inviato da  CiEmme il 28/4/2009 14:43:05
Citazione:

florizel ha scritto:

Potresti spiegare, per favore, perché affermi che questo avrebbe un significato particolare “soprattutto a L’Aquila”?
Lo dici tu stessa:
sono convinta che per molti rappresenta qualcosa di diverso da ciò che è
A L'Aquila ed in gran parte dell'Abruzzo si pende molto da cio' che dice il papa. Una sua visita porta conforto....vedrai....

Dice Florizel:
Citazione:
E' stata la citta' dell'Aquila a designare un posto inadatto per l'emergenza evacuazione, non la protezione civile.

Intendi l’amministrazione locale? Se si, parte dell’incompetenza è anche lì.

Esatto.

Ma designare un luogo di soccorso e di riparo avrebbe significato (per una serie di interconnessioni politiche) dare consistenza ad allarmi concreti fino a prima del sisma rigettati. E forse è qui la chiave per capire anche perché è CONVENUTO trasformare una concreta eventualità in EMERGENZA. O no?

Quindi l'Amministrazione locale dell'Aquila ha la sua convenienza. E' questa la logica conclusione di quel che dici, non l'altra relativa la Governo Centrale......

E’ qui, tra i mezzi a disposizione e la realtà dei fatti, che il sospetto diventa certezza: sulle EMERGENZE permanenti lo stato (ed il potere) ci campa alla grande.

L'emergenza e' una opportunita'. Un politico ci si butta a capofitto....per aumentare il proprio potere, per raggranellare qualche soldo extra, per accaparrarsi voti. Corre obbligo di vigilare su questo. Il terremoto c'e' stato a L'Aquila e non vedo te o gli altri residenti in altre regioni chiedersi: ma qui da noi? Vi vedo prendervela con lo Stato o chi per esso che, tra le tante altre cose, non ha messo la stufetta elettrica nella tenda occupata dagli anziani (Edit: la mia coperta dal mio letto a quello di chi ne ha + bisogno di me)....Ma il piano di emergenza da te c'e'? Cosa contempla? Un campo di calcio anche li? Comincia a prendere a calci i tuoi amministratori locali....Allora, che lo stato faccia schifo, non ci piove (pun intended), ma guardiamo anche noi cosa facciamo e in che condizioni di operare (inteso: cerchiamo di non favorire) chi cerca di pepetuare l'emergenza..... (EDIT: in sostanza reputo un dato di fatto il comportamento dello Stato centrale perche' gli obiettivi e il punto di vistas di un politico e' diverso dalla realta' locale. Occorre prenderne atto ed adoperarsi per rendergli impossibile l'approfittarsene)

Posso dirti che, relativamente a:
Quanti di quei punti (per quanto accettabili) sono stati messi in essere, relativamente all’attuale situazione sismica delle regioni interessate?

Nel mio piccolo Paese sono stati rispettati tutti i punti. Le deleghe se le e' prese il Comune e ha fatto l'accordo con la Carispaq per i pagamenti. Sono andato in comune, ho preteso progettista e ditta del luogo e tutto ha funzionato. A livello regionale non so che dirti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4962&post_id=137909