Re: Quello che non vi dicono sui terremotati abruzzesi

Inviato da  CiEmme il 28/4/2009 11:22:32
Fabrizio70 ha scritto:

Si chiama triage , è una procedura normale in emergenza , c'è una squadra dedicata a questo triste compito , serve a creare delle priorità nel trattamento dei feriti e/o morti.

Mi aiuti a dire, egregio Fabrizio. Se e' procedura "normale" perche' additarla come una colpa? E' un uso spregiudicato, come quello di Vauro, del dolore e della sofferenza altrui. E' procedura, e' protocollata, e' dura (siamo tutti d'accordo), e' quella che e'. Farne uso per accusare e' scorretto....oppure e' detta per qualche altro motivo???

Cito Fabrizio 70:

Non vedo nulla di più costruttivo dell'invitare il direttore di una rivista a rendersi conto con i propri occhi della situazione , quindi di che ti lamenti ?

Del fatto che, da un lato chiede di essere lasciato in pace, dall'altro di rendere pubblica la sua pace. Si chiama doppio standard.

Forse il tuo post è più costruttivo ?

Mai detto che lo fosse. Il mio commento intende evitare o scoprire quel "qualche altro motivo" che gia' traspare sopra.

Hai vissuto due giorni in un campo e pretendi di saperne di più di chi la situazione la vive fin dall'inizio ,un pò di umiltà non farebbe male...
[img]

Questo e' quello che sai xche sta scritto qui. Il resto non lo sai e dai per scontato che non ci sia. Complimenti!

Possa non avere un buon drenaggio ? Facilmente risolvibile , basta uno strato di materiale inerte e drenante per risolvere il problema , tipo ghiaia meglio ancora se piatta e spigolosa, vedi com'è facile essere costruttivi ?

Infatti. Quando chiedo costrutto intendo proprio questo...

Per le botteghe che hanno il certificato di agibilità certo , per tutte le altre fino a lavori conclusi (nulla osta vari compresi) rimangono chiuse

Magari il giotto - ed ora anche il primo maggio!!! - fara' si che si diano priorita' a chi deve verificare l'agibilita'... sai la comodita dei potenti prima di tutto....magari puo' tornare a vantaggio dei meno potenti.

Cosa ti fà credere che qualche ditta dell'Aquila possa vincere gli appalti ?

L'esperienza del sisma del 7 e 11 maggio 1984. La mia casa e' stata riparata sei anni dopo, da una ditta locale, con un contributo che ha coperto circa il 50% della spesa totale. Vatti a vedere chi era presidente del consiglio allora e se non c'era da aver paura....I lavori sono stati fatti bene, come ho descritto in altro post (es. il tetto e' stato rifatto in legno mentre di cemento solo il cordolo di coronamento, cosi da non gravare i muri in pietra con pesi che non possono sopportare, ecc.). Per costruttivo, intendo vigilare affinche' si ripeta cio'. Lamentele, pre-occupazione, pregiudizio - come il comportamento di Vauro: ha fatto una vignetta giusta, in un momento inopportuno e per giustificarsi ha evocato la censura....maddai! tutti hanno capito le buone intenzioni, solo un po' sopra le righe---ammettilo e ricomincia con l'ottima verve che ti contraddistingue - hanno fatto il loro tempo e non sono vincenti come atteggiamento. Si tratta di non farsi fregare vigilando, non lamentarsi ed evocare la discriminazione e l'abuso anche quando non c'e'. Trovo che la capacita' di discernimento sia andata a farsi benedire e qualsiasi cosa venga da questo governo sia vista come un fregatura potenziale...Lo e' solo se si sostanzia come tale. Altrimenti e' un gridare al lupo al lupo che non se ne puo' piu'. E se pensi che questa mia sia apologia per Berlosconi sei proprio fuori strada!

Altro che offese.....

Per offendere ci vuole intenzione. Se ho detto qualcosa che offende, chiedo scusa fin da ora. Ad esempio, il fatto di non conoscere la procedura "triage".

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4962&post_id=137904