Re: Quello che non vi dicono sui terremotati abruzzesi

Inviato da  florizel il 27/4/2009 22:40:42
CiEmme
Citazione:
ho avuto un travaso di bile a leggere che la X rossa indicasse ai medici/infermieri di star lontani e non tentar la cura invece del contrario.

Per quanto discutibile sia questa procedura (e a mio avviso lo è), è un paradosso che mentre la si denucia si mostri "indulgenza" per i limiti dei soccorsi, e bollando come "lamentele" gli sfoghi di chi ha perso tutto quello che magari è riuscito a costruire con non pochi sacrifici.

Davvero.

Di cosa avrebbe "apprfittato", il signore che ha scritto a Blondet? Di uno spazio informativo raggiungibile da troppa poca poca gente affinchè si sappia ovunque quali siano i sentimenti e gli stati d'animo di tutti gli abruzzesi (e non solo)?
Siamo davvero così "abituati" (o addestrati) a misurare il dolore e/o la gioia degli individui attraverso il filtro della politica e dell'informazione di regime, da non essere più in grado di constatare da noi?

Pensa un po', su Repubblica di oggi danno due notizie discordanti dal clima di ottimismo e di efficienza generalizzati cui fino ad oggi ci avevano imbottito il cervello; e per dare quelle, vuol dire che DAVVERO sta accadendo qualcosa che lascia emergere uno scontento ben maggiore di quello descritto:

"Tutti qui, dal premier al Papa ma Onna non è uno spot tv".

"Non c'è rabbia, nelle parole di Gianfranco Busilacchio e degli altri del comitato. "Ma gli occhi per vedere li abbiamo. Per otto giorni i vigili del fuoco, che sono bravissimi,hanno lavorato soprattutto per preparare le visite di Berlusconi e del Papa. Hanno puntellato la chiesa, così il Santo Padre la può vedere ancora in piedi. Un lavoro inutile, perché poi sarà abbattuta...

...Per entrare in un gabinetto o in una doccia bisogna salire due gradini alti, in ferro. "Questi sono servizi che arrivano dall'Iraq, erano usati dai nostri militari in missione. Bisogna avere vent'anni, essere giovani e aitanti, per entrare qui. Tutti gli altri sono esclusi". Ci sono anziani che non riescono a lavarsi da tre settimane....

..."Andiamo a portare una corona alla lapide dei martiri del '44. Ieri c'è stato l'omaggio visto nelle tv di mezzo mondo, ma noi abitanti non eravamo invitati. Siamo costretti ad andare oggi, il giorno dopo l'anniversario".


I cartelli del Comune, nelle strade che passano accanto alla tendopoli di piazza d'Armi, annunciano "Divieto di sosta con rimozione forzata" dalle ore 6 alle ore 15 di martedì per "Corteo papale". Nunzio S., 70 anni, non sa dove portare la sua Ritmo con il lunotto rotto coperto da un telo di plastica. "L'altra notte, quando è venuta una mezza alluvione, sono venuto a dormire in macchina"."

Dici che se ne stanno "approfittando"?

Ed ancora:

"Non devi venire in Abruzzo, ci stai rovinando".

"Con queste parole Silvio Berlusconi è stato contestato oggi a Napoli da due giovani abruzzesi, che, davanti alla prefettura, gli hanno gridato contro. I due, trentenni senza precedenti penali, sono stati identificati dalla Digos, e hanno detto di essere venuti a Napoli proprio per la visita del premier."

Esagerano, 'sti ragazzi. Davvero.

Se "Quella zona e' stata designata in tempi non sospetti, su quella zona sono stati attrezzati i campi portati dai soccorritori", allora si fa davvero fatica a capire perchè mai una tale "efficienza" non abbia previsto che moltissimi non avrebbero potuto accedere ai servizi igienici e sanitari, se si conosceva la zona ed il clima, allora si resta perplessi circa il fatto che abbiano fornito tende in cui CI PIOVE DENTRO, e senza nemmeno un impianto elettrico degno di questo nome per allestire stufette o generatori di calori.

E' la Protezione Civile che VANTA i suoi meriti, se le persone ne denunciano i limiti vuol dire che tra i proclami e la realtà delle cose la discrepanza è grande.

E i VIP continuano con il loro tramestio e la loro autocelebrazione.

Circa la notizia secondo cui Giuliani avrebbe preannunciatonuove scosse, come riportato anche da Il Centro, è ancora mistero: «La mia voce manipolata per mettermi nei guai».

Frasi addebitate a Giampaolo Giuliani scatenano la psicosi sul web.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4962&post_id=137884