Re: Quello che non vi dicono sui terremotati abruzzesi

Inviato da  Fabrizio70 il 27/4/2009 18:50:59
Citazione:

Chiedo scusa, ho avuto un travaso di bile a leggere che la X rossa indicasse ai medici/infermieri di star lontani e non tentar la cura invece del contrario.


Si chiama triage , è una procedura normale in emergenza , c'è una squadra dedicata a questo triste compito , serve a creare delle priorità nel trattamento dei feriti e/o morti.

Citazione:

Innanzitutto, la mia solidarieta' a coloro i quali sono stati colpiti dal sisma. Solidarieta' cui ho tentato di dare contenuto passando un we a montar tende (nel mio piccolo). Poi non mi hanno + chiamato x via della rotazione. C'e' molta gente che chiede di andare. Non in vacanza e non a ridere dei terremotati come invece sostiene l'autore.

Poi il mio sdegno per chi se ne approfitta. Come la lettera pubblicata qui.

Notizie vere, diverse, non ne ho lette in quella lettera. Ho letto molto dolore (se posso lenirlo, lo faccio volentieri) ma ho letto anche molto pregiudizio, molta critica disinformata (non da autore che conosce la reale situazione) e, di contro, ho letto poco costrutto.



Non vedo nulla di più costruttivo dell'invitare il direttore di una rivista a rendersi conto con i propri occhi della situazione , quindi di che ti lamenti ?
Forse il tuo post è più costruttivo ?
Hai vissuto due giorni in un campo e pretendi di saperne di più di chi la situazione la vive fin dall'inizio ,un pò di umiltà non farebbe male...



Immagini come questa possono essere interpretate in molti modi.....

Citazione:

Le tende da campo montate sul campo di rugby sono l'applicazione del piano di reazione al sisma predisposto dalla citta' de L'Aquila. Quella zona e' stata designata in tempi non sospetti, su quella zona sono stati attrezzati i campi portati dai soccorritori.

L'Aquila, capito? L'Aquila che conosce le proprie condizioni climatiche, l'Aquila che sa quali sono le strutture di primo soccorso che porta la protezione civile (tende, non casette prefabbricate). L'Aquila ha designato come luogo ove allestire i primi soccorsi.....un campo che si allaga alle prime piogge.... L'Aquila che non sa che li piove, L'Aquila che non immagina che un campo di rugby possa.....


Possa non avere un buon drenaggio ? Facilmente risolvibile , basta uno strato di materiale inerte e drenante per risolvere il problema , tipo ghiaia meglio ancora se piatta e spigolosa, vedi com'è facile essere costruttivi ?









In realtà il problema non è quello della pioggia , immagina la situazione se la prima scossa fosse avvenuta il 15 dicembre....

Citazione:

Riguardo al G8....personalmente lo vedo come un tentativo di riportare un po' di lavoro e un po' di pressione per ricostruire alcuni servizi. Magari qualcuno riesce a superare lo stress (...perche' state li seduti? Noi terremotati siamo...) sperando che riaprire bottega possa portare qualche cliente facoltoso.


Per le botteghe che hanno il certificato di agibilità certo , per tutte le altre fino a lavori conclusi (nulla osta vari compresi) rimangono chiuse





Citazione:

Non lo vedo come un buttare in faccia l'arroganza dei potenti. Cmq, sono soldi da fondi separati che si tenta - forse in maniera sbagliata - di far arrivare per via indiretta nelle tasche di qualcuno dell'Aquila.


Cosa ti fà credere che qualche ditta dell'Aquila possa vincere gli appalti ?

Citazione:

Capisco chi lo vede come arroganza e prendo nota del fatto che possa recare offesa.


Altro che offese.....






P.S: http://photobucket.com/aquila2009

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4962&post_id=137875