Re: Quello che non vi dicono sui terremotati abruzzesi

Inviato da  florizel il 27/4/2009 15:13:57
CiEmme
Citazione:
Non sta bene questo? Perfettamente d'accordo. Che propone? Chiamare Mary Poppins con la bacchetta magica?

Trovo del tutto fuori luogo le tue obiezioni.
In prima istanza, perché invece di inveire verso una persona che non può nemmeno ribattere, dovresti almeno ringraziare per notizie che nessun media, nell’atmosfera ottimistica da propaganda di governo, si sognerebbe mai di riportare.
Inoltre, perché quella lettera a Blondet denuncia l’enorme abisso tra la realtà delle cose ed i proclami da “bacchetta magica” agitata proprio dal regime di turno. E non credo ci siano delle ragioni particolari per non credere alle parole di chi vive direttamente il dramma sulla sua pelle.

Parli di “proporre”, poi, come se ascoltare ed esaudire le richieste degli individui fosse una caratteristica dei governi… Ma dove vivi?

Son passati 21 giorni e nelle tendopoli non hanno ancora nemmeno cessi a sufficienza per altissimi numeri di sfollati. Il maltempo imperversa da giorni ed invece di allestire IMMEDIATAMENTE delle casette prefabbricate di legno, si preferisce spendere centinaia di milioni per allestire l’ennesima passerella mediatica con il solito premier di turno a far da padrone di casa in un posto che NON E’ casa sua. Ma sul quale, in perfetta sintonia con il sistema che fa della distruzione la premessa della sua sopravvivenza, si stanno già facendo i conti dei benefici derivani dalla “ricostruzione”: è solo questione di tempo, e molto ragionevolmente si può da ora affermare che a qualunque voce discordante NON verrà dato spazio mediatico.
Non vedo, quindi, il motivo di sbraitare contro quella lettera pubblicata da Blondet.

Citazione:
Immagina per quale motivo si chiede il G8 a l'Aquila? Per fare un dispetto a Lei?
O forse per cercare di ricreare una normalita' invece di fare avvitare i pensieri di morte e distruzione su se stessi?

Perché, ti risulta che il G8 andrà a RICOSTRUIRE un’intera regione messa in ginocchio?
Ti risulta che la “normalità” della vita quotidiana di svariate decine di migliaia di sfollati stia nella realizzazione del summit dei mangiapane a tradimento di cui parla GIUSTAMENTE Paxtibi?
Mi pare che siano commenti come i tuoi a dar credito alle “bacchette magiche”.

Giusto fare G8 a L'Aquila.

- Quanto l'ha aiutata avere un buon rapporto con Berlusconi nella gestione della vicenda abruzzese?

«È stato fondamentale. Sono riuscito a risolvere l'emergenza campana dei rifiuti solo alla luce di questo rapporto. E qui è uguale».


E se è UGUALE, allora non è cambiato nulla: nella merda prima, nella merda ora.

sitchinite
Citazione:
- i fondi da utilizzare per la ricostruzione vengono, oltre che dalle varie forme di solidarietà, dallo stanziamento statale ed europeo per le emergenze.

Intanto, stanno facendo prima a creare le condizioni per una DIGNITOSA ospitalità ai capi di stato per il G8, che per ripristinare un minimo di vita quotidiana decente in tutti i centri colpiti dal sisma.

Dalle baraccopoli alle tendopoli.

"Perché mai nonostante gli esempi, e ce ne sono stati molti, di costruzioni temporanee (vedi la Triennale di Milano del 2008 o Barcellona con le nuove tipologie abitative), in Italia non ci siamo dotati di un patrimonio di case d'emergenza per intervenire meglio che con tendopoli che alcuni purtroppo chiamano camping?"

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4962&post_id=137865