Re: Il pensiero scientifico- I suoi errori, i suoi dogmi, i suoi limiti

Inviato da  fender207 il 28/4/2009 10:29:05
concordo con quello che ha scritto ahmbar.

Citazione:

Clorofilla ha scritto:

Ho letto quel sito e ci sono delle cose che non mi tornano. Se si parla di queste "frequenze" o "vibrazioni", perchè allora un organismo subisce ad esempio degli effetti negativi se per esempio qualcosa non funziona a dovere nelle cellule a causa di una certa sostanza tossica e l'effetto tossico non viene compensato dal mezzo acquoso extracellulare dove magari c'è un altra sostanza che potrebbe invece aiutare?


che sito hai letto'?

comunque: le vibrazioni e le frequenze sono ad un livello infinitamente inferiore a quello delle cellule, cioè le cellule sono composte di vibrazioni, allo stesso modo in cui il corpo umano è composto di cellule.

nel tuo esempio è come se tu dicessi: non è vero che esiste il tumore (problema di una cellula), perchè se io ti stacco una gamba muori in fretta (problema del corpo).

allo stesso modo potresti rapportare le vibrazioni alle cellule.

prima che venisse accettato che la terra era rotonda galileo ha dovuto essere calato in un pozzo per ritrattare tutto.

non solo la scienza, ma la vita stessa e la realtà sono ricerche senza fine, quindi non illuderti di sapere un granchè perchè paghi la retta della facoltà, sei solo su un sentiero più stretto e sbagliato, che paradossalmente ti permette però di trovare un lavoro più facilmente.

Gli istituti di ricerca privati hanno appena sfornato un nuovo rischio pandemia per il quale (pur sostenendo si tratti di una nuova mutazione) erano magicamente già pronti 40000000 di dosi vaccinali solo in italia (dove ancora non ci sono contagi).
Ti lascio riflettere su quale potrà essere il tuo sbocco occupazionale, per tornare nel discorso dei benefici portati dalla "scienza progressista".

vedi anche http://scienzamarcia.blogspot.com/2009/04/influenzamaiala.html

Citazione:
Perchè ci siamo evoluti avendo in realtà bisogno delle sostanze, non solo dell'acqua o delle frequenze? La realtà dei fatti è che quando c'è uno scostamento da certi valori delle moelcole di cui gli organismi si servono succede qualcosa e non risulta che le frequenze degli atomi aiutino in tal senso a compensare gli scompensi.


hai mai visto un atomo?
è una cosa ancora lontana dall'essere compresa.
leggiti la teoria delle superstringhe, per cominciare.

Sei esperta di frequenze, per caso? Come puoi dire "non risulta che le frequenze degli atomi aiutino a compensare...", di che "frequenze degli atomi" stai parlando, di preciso?
..così per sapere..

Citazione:
E poi secondo me se una sostanza avesse anche della contriondicazioni, oltre che degli effetti positivi, l'acqua dovrebbe tramettere all'organismo le qualità positive e negative della sostanza di cui riproduce la memoria.


che sostanza?
contestualizza un minimo l'affermazione,per favore, perchè non capisco.
se parli dei metodi omeopatici, ormai anche la scienza ufficiale non riesce a negare il fatto che in molti campi essi funzionano. E non certo solo grazie all'effetto placebo, visto che sono usati con successo anche nella cura degli animali (vedi sempre www.xmx.it )

Citazione:
Per ora resto ancora dubbiosa, anche se non nego che sarebbero un fatto interessante ed affascinante sicuramente queste proprietà dell'acqua.


visto che sembri interessarti di biologia, penso dovresti riuscire a recuperare un microscopio, due barattoli e un pezzo di carta per verificare tu stessa i tuoi dubbi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4951&post_id=137903