Re: Il pensiero scientifico- I suoi errori, i suoi dogmi, i suoi limiti

Inviato da  fender207 il 23/4/2009 10:28:14
Citazione:

Al2012 ha scritto:
Quando si generalizza l’errore è inevitabile.

Vorrei sottolineare, anche se può sembrare superfluo, che il ”male” non è nella “Scienza”, ma è da ricercare nel “come” si fa la scienza.
Nel “come” ci sono anche le finalità che vengono foraggiate dal “sistema potere/economico”.

La scienza che cerca di sviluppare nuove tecnologia che possano essere utili a chi in realtà la sta sovvenzionando, trova soldi e consenso dagli “organi ufficiali”, molto resta ad uso e consumo del “sistema militare” (vedi Tesla, Fusione Fredda , ecc.) che è braccio armato del sistema potere/economico.


La tecnologia che citi ci sarebbe utile solo perchè abbiamo dimenticato come utilizzare le nostre capacità, che si estendono ben al di là di questa dimensione, secondo la mia personale opinione.

Io generalizzo dicendo che tutta la scienza è sbagliata, ma a dire il vero avendo gli uomini perso la capacità di sopravvivere senza, essendo caduti nell'inerzia e nell'inedia spirituale e mentale grazie alla tecnologia, ora ci è diventata indispensabile.

Parla uno che stà per trasferirsi in collina a coltivare la terra, in una casa dove non c'è neppure l'acqua calda, e a cui farebbe comodo una qualunque tecnologia al riguardo (peccato non me la possa permettere): dovremo costringerci a trovare dentro di noi il calore di cui abbiamo bisogno, e io sono felice di questo.

Comunque se hai qualche link che possa permettermi di costruire (con mezzi ragionevolmente reperibili) qualche fonte di energia/calore pulita ed inesauribile, ti ringrazio se vorrai mandarmeli (lo chiedo più per gli altri ragazzi che verranno là che per me).

La mia intenzione da molto tempo è quella di uscire da un ciclo economico che ruota immerso in un mare di sangue, e purtroppo l'unico modo che ho trovato per ora è questo. Certo dovrò rinunciare a tutte le comodità offerte dalla tecnologia, ma come trovi scritto all'inizio del mio myspace (link nella mia firma):
"il legno buono non cresce facilmente, più forte è il vento, più forti sono gli alberi".
ovvero: quello che non ci uccide, ci rende più forti.


P.S.: http://www.xmx.it/universoillusione.htm gran bell'articolo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4951&post_id=137776