Re: Il pensiero scientifico- I suoi errori, i suoi dogmi, i suoi limiti

Inviato da  dr_julius il 19/4/2009 14:32:59
Citazione:
In fondo pensateci, sono 50 anni che non c'è progresso scientifico, se c'è mai veramente stato. La ricerca scientifica non va avanti in nessun campo, l'unica ricerca che vada avanti è quella militare segreta, o quella fatta da scienziati con idee geniali, che però vengono ignorati dalla scienza. La ricerca di laboratorio, metodica, non ha mai portato progresso !


Vabbé forse esageri.
Non penso di doverti elencare i Nobel della Medicina e Fisiologia, della Chimica o della Fisica per convincerti.... sei pregiudiziale.
Non credo che 50 anni fà ci fossero le capacità di cura e salute, di trasporto, di comunicazione che ci sono oggi. Forse il progresso filosofico etico e morale non è stato all'altezza, ma gli strumenti in più la scienza e le tecnologie ce li hanno portati, per rimanere sul pratico e fermarci ai nuovi strumenti.
Per invece "volare alto" possiamo elencare molti nuovi concetti e capacità di leggere il mondo? Penso molti, non ti faccio elenchi, ma comunque ti sembrassero anche pochi, non concordo con la frase Citazione:
sono 50 anni che non c'è progresso scientifico
: è a mio avviso decisamente inapplicabile al 2009...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4951&post_id=137686