Re: Il pensiero scientifico- I suoi errori, i suoi dogmi, i suoi limiti

Inviato da  Continuo il 19/4/2009 1:59:05
Citazione:

kataclisma ha scritto:
Citazione:

Continuo ha scritto:
http://www.ergoshop.it/acqua/Masaru%20Emoto/1masaru_emoto.htm
Qui l'immagine che sarebbe riferita a "ti odio , ti ucciderò" viene riferita a "mi fai ammalare". Comunque sia nulla mi vieterebbe di raccogliere immagini simili e riproporre lo stesso fenomeno in maniera invertita, ossia associando le parole "cattive" ai cristalli belli e quelle buone alle schifezzine. Per cui: qualcuno ha un buon microscopio per fare delle prove? Almeno per vedere se il fenomeno si ripete. Il mio non risolve i cristalli di ghiaccio, è poco più che un giocattolo (e infatti mi ci sono divertito molto a suo tempo)

Scusami, prima affermi che nessuno ti vieterebbe di associare le parole ai cristalli in modo invertito, e poi vuoi fare la prova, il metodo scientifico giusto non sarebbe l'opposto?
Prima fai la prova e poi affermi i risultati?
mh? devo pure spiegare?

siccome a prendere delle foto e associarci delle parole sono capaci tutti, bisogna fare la prova e vedere se davvero le emozioni possono influenzare la cristallizzazione, e in quale senso (es. bontà -> cristalli brutti, rabbia -> cristalli belli; oppure viceversa; o altre varianti). Non ho affermato nessun risultato, ho solo detto, per dirla con il Venditti di Guzzanti:
"ce sta er cartello, vatte a fidà, so' bboni tutti
a mettece 'na scritta, sur cartello, so' bboni tutti
so' bono pure io, a mette' 'na scritta, sur cartello
"

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4951&post_id=137680