Re: La terra trema.....

Inviato da  complo il 7/4/2009 16:16:31
Citazione:

kataclisma ha scritto:
Citazione:
Non c'era bisogno di credere a Giuliani, andava solo usato un pò di buon senso da parte di chi è preposto a proteggere i cittadini..........

Secondo te se avessero detto, forse ci sarà un terremoto quindi per precauzione mettete le culle dei vostri bambini vicino ai muri maestri o magari sotto gli architravi, e visto che ci siete dormite sotto il letto invece che sopra e se potete tenete un transponder in tasca nel caso ci fosse bisogno di cercarvi sotto le macerie, non si sa mai....però non preoccupatevi eh...
Secondo te che sarebbe successo?
Sono daccordo che probabilmente bisognerebbe dare molto più credito alle ricerche di Giuliani, ma non il giorno prima o il giorno dopo una tragedia.
Bisognerebbe dargli credito a livello accademico, in modo da far si che allarmi del genere possano essere utilizzati effettivamente come prassi per la prevenzione, se dovessero rivelarsi veramente affidabili.
Altrimenti non si può pretendere che gli addetti ai lavori ci si affidino all' improvviso.



Io ho detto esattamente il contrario.
Aldilà se Giuliani e il suo metodo siano affidabili o meno si DEVE istruire la popolazione di territori sismici a prendere precauzioni.
Precauzioni normalissime in tutti i paesi civili.
Solo in Italia non ci sono esercitazioni, piani di evacuazione e protocolli di sicurezza.
Eppure basterebbe pochissimo e non credo che nessuno andrebbe nel panico dovendo partecipare ad una messa all'aperto o dovendo mettere una culla sotto un muro maestro al posto che al centro del pavimento.
Men che meno se queste precauzioni fossero appunto normali misure di sicurezza e non eventi eccezionali.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4939&post_id=137281