Re: La marijuana è una pianta aliena?!

Inviato da  Dipende il 3/4/2009 13:34:02
Dovete sapere che chi si è interessato per qualche tempo alla sostanza e alla causa antiproibizionista, il fatto che la pianta di canapa potrebbe essere aliena, lo da quasi per scontato.
Ma, attenzione! Lo stesso antiproibizionista sa benissimo anche che, non bisogna mai far trapelare questa sensazione…o verrà considerato, oltre che uno spregevole tossico, anche un coglione visionario annebbiato dai fumi della droga…e quel minimo di informazione che si era prefisso di fare, sarà inutile.
Sono tante le caratteristiche straordinarie di questa pianta che la fanno sembrare extraterrestre…e non solo per i Dogon che affermarono che il seme di cannabis fu donato loro da un popolo alieno proveniente da Sirio (o SirioB) (che loro già conoscevano completo di orbita molto tempo prima dei nostri scienziati moderni).
Non solo per il fatto che i botanici di tutto il mondo sono impazziti per classificarla. Muta talmente tanto che, non solo non la si riesce a classificare in una determinata specie, addirittura hanno dovuto creare delle sottospecie della pianta stessa.
Ma nonostante questo, grazie al lavoro di breader di professione, vengono incrociati, programmati, condizionati, “strain” di canapa dalle peculiarità sconvolgenti e poco classificabili.

I tanti utilizzi che questa pianta ha avuto nei millenni passati e potenzialmente potrebbe avere ancora ora, sono praticamente inimitabili da qualsiasi sostanza vegetale o animale presente su questo pianeta…perfino il porco (di cui notoriamente non si butta nulla) non regge il paragone con la canapa.
Tessile, farmaceutico, alimentare, edilizio, energetico…

Ma anche a livello di sostanza stupefacente, la cannabis è particolarissima. A differenza delle maggiori sostanze psicoattive usate dall’umano, la cannabis non è una sostanza alcaloide ed è molto poco idrosolubile.
Forse non saranno stati gli abitanti di Sirio, e nemmeno un asteroide…forse è solo un aiuto segreto che la Terra ci donò tanto tempo fa e la crudeltà umana, non riuscendo a monopolizzarlo, lo ha reso illegale.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4912&post_id=137065