Re: la controinformazione è una forma di autolesionismo?

Inviato da  Sertes il 19/5/2009 17:45:03
Citazione:

NapoStunt ha scritto:
caro sertes,
se la cospirazione che diciamo essere in atto nel complesso (9/11, nwo, illuminati ecc. ecc.) fosse in atto effettivamente, le nostre speranze di riaprire il caso 9/11 sono quelle di una formica contro un asteroide..


Piuttosto sono pari a Davide contro Golia, e come nel celebre caso l'unica cosa che ci può aiutare è l'arma che Golia non conosce o che sottovaluta, la fionda della controinformazione. L'addestramento che stiamo facendo alla dialettica, alla ricerca, al confronto è impagabile, ti assicuro che dopo anni passati su forum italiani ed esteri ora so dialogare di undici settembre con estrema efficacia, esponendo pochi concetti chiari ed inattaccabili, con perizia e con metodo, e le prime obiezioni che i miei interlocutori mi possono fare sono già state tutte analizzate e sono pronte le contro risposte.
Mica perchè sono un fenomeno io, ma perchè se ti alleni alla lunga i risultati li vedi, e tanti altri ci sono arrivati ben prima di me; infatti se noti qui su LC i debunker e i disinformatori di professione si sono volatilizzati nel nulla già da un pezzo, peraltro fuggendo da domande semplicissime tipo "come fa un crollo gravitazionale a lasciare pozze di acciaio fuso?" Puff! "perchè un aereo caduto in un prato ha rottami sparsi in 14km?" Puff!

Per quanto riguarda gli ignari, la gente comune, per me è legittimo che scelgano e preferiscano il sonno tranquillo della informazione di regime all'inquietudine della verità, ma nel caso si mettano a sparar cazzate, se posso dico la mia, conscio che posso avere torto ma in quel caso me lo si deve dimostrare, perchè le cose che sostengo io le so argomentare e soprattutto dimostrare. E come ho detto, dimostrare che la versione ufficiale governativa degli attacchi dell'undici settembre è falsa è possibile ed è stato fatto varie volte.

Citazione:

Questo ci riporta al punto di partenza della discussione..
A cosa serviamo noi controinformati?


L'utilità della contro-informazione è che una persona informata può scegliere.

Mi spiego con un esempio: se mi diagnosticano il cancro, contestualmente mi suggeriscono anche la chemio, perchè la versione ufficiale solo questa risposta, un dogma (anche a voler pensar bene); a quel punto grazie agli approfondimenti di Massimo io chiederei: qual'è la percentuale di sopravvivenza a questo particolare cancro dopo i 5 anni? Perchè se è del 2% magari mando affanculo i medici ufficiali e i loro veleni, e piuttosto che 5 anni di tortura magari mi faccio un annetto come si deve, saluto tutti quelli che conosco, lascio detto quello che devo, e poi in silenzio mi levo dai coglioni.
E tutto questo senza nemmeno considerare le cure Simoncini, Hamer e compagnia bella! Magari mi sottopongo alla cura con il bicarbonato, salta fuori che è una balla e ci lascio la pelle, ma almeno avrò fatto qualcosa di costruttivo, no?

La contro-informazione è informazione, è crescita. Poi come tutti gli strumenti puoi usarla per far del bene a te e agli altri, oppure per venderti al potente di turno che magari ti dona un po di fama e un po di denaro... sporco di sangue ovviamente.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4881&post_id=138571