Re: 2012 una profezia molto vicina....

Inviato da  sitchinite il 4/12/2008 18:53:19
Citazione:

mc ha scritto:
Intuizione che si basa non solo su prove tramandate senza nessun riscontro di veridicita' (se non una parvenza) ma che possibilmente sono frutto di ulteriori interpretazioni precedenti, che a loro volta potrebbero essere tali anch'esse. .
Invece, forse per un senso di cameratismo fideistico con gli antichissimi popoli di cui si parla, si reputano quei disegni e quei testi come descrizione di una realta' vissuta (quando potrebbe essere tramandata) cosi' come sembra si ritengano le intuizioni degli studiosi moderni come realistiche: cioe', credibili ricostruzioni della realta' (provata???).

mc


Ho chiesto almeno 3 o 4 volte come mai questo ragionamento lo fai per le teorie di sitchin e non per le teorie ufficiali e per tutta la storia in genere.
Quasi tutta la storia é un risultato di cose tramandate che potrebbero essere interpretazioni etc.
E ti ricordo che mentre in antichità tantissimi autori scrivevano chiaramente cronache di fatti, é l' uomo moderno che deve 'interpretare tutto' per forza anche quando non c' é niente da interpretare.
Come nel caso di certe cazzate di Zeitgeist appunto, e mille altri esempi.

Altrimenti se dici che gli antichi hanno interpretato dovresti fornire almeno una indicazione di 'cosa' e in che modo. Altrimenti il tuo é solo un esercizio di dattilografia e il tuo apporto alla discussione é men che nullo.
E sopratutto dovresti chiarire perchè, appunto, applichi queste deduzioni solo in determinati casi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4716&post_id=131104