Re: Che bella figura!

Inviato da  ivan il 27/9/2008 11:06:01
C'è l'hanno il senso della realtà, sanno benissimo che "la gente" è con loro.

Ricordo la reazione che ci fu tra la gente ai tempi del caso "Travaglio - Luttazzi", quando si osò parlare in TV dell'origine non nota di tanti soldi (cioè quando fu presenatato in TV il libro "L'odore dei soldi"): non sentii una sola voce a favore di Travaglio, sentii solo imprechi contro lui e Luttazzi.

Hanno il controllo assoluto del consenso e quindi non temono nulla.

Nel frattempo si preparano a privatizzare ogni cosa:



link



Citazione:


Molti ospedali pubblici verrano privatizzati per contenere le spese della sanità. È il progetto illustrato dal presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, intervenuto a un incontro organizzato dai Liberali popolari di Carlo Giovanardi a Todi. «Rispetto al Veneto e alla Lombardia, in Sicilia e in Sardegna le spese sanitarie sono del 40% più alte. La soluzione è il federalismo fiscale e anche la privatizzazione di molti ospedali pubblici», ha affermato il premier che ha inoltre difeso il federalismo sostenendo che «è una riforma in cui la maggioranza conta» e grazie alla quale «si potranno abbassare le imposte».



Ovviamente tra le righe ci viene rifilato un cookie diretto all'inconscio colletivo in cui si dice che la cosa è per il nostro bene.

Intanto il lodo inizia a diventare una scuola di pensiero:

link

Citazione:


In Abruzzo record di depuratori che non funzionano. E per evitare le multe la Regione ritocca i limiti di legge

...

Cosa utile e gradita? Non per gli abruzzesi, non per i turisti, non per gli albergatori che minacciano azioni legali. Per ora la vicenda è nelle mani della Corte dei conti, che potrebbe contestare il danno erariale ai consiglieri regionali. I quali hanno già pronta la difesa: c’è l’immunità «per i voti espressi». Nessuno li può giudicare. Proprio nessuno?




Che comodità le leggi su misura.


"Nessuno li può giudicare. Proprio nessuno? ": li giudicheranno gli elettori che li riconfermeranno a furor di popolo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4649&post_id=126738