Re: Libri che valga la pena leggere.

Inviato da  sitchinite il 23/10/2008 0:09:40
Beh mi ci aggiungo anche io:



I miti della creazione, le saghe degli Accadi e dei Sumeri, le storie dell'Antico Testamento fanno riferimento a scritti ancora più antichi, a fonti remotissime di cui non rimangono che frammenti. Quei racconti, incisi su tavole d'argilla, narrano una storia straordinaria: molte migliaia di anni fa una razza di esseri depositari di conoscenze che solo oggi cominciamo vagamente a comprendere, guidò fin dai primi passi l'evoluzione della civiltà terrestre. Partendo da un testo ritrovato nella biblioteca di Nippur che narra di un dio viaggiatore, Enki, giunto a colonizzare il nostro pianeta, e assemblando una serie di antichissime tavolette, Zecharia Sitchin ricostruisce il documento fondante le sue "Cronache Terrestri"


e poi:



Il libro che getta le basi del satanismo razionalista ateo, un apietra miliare per chi vuole conoscere la 'religione più temuta del mondo'


e concluderei con:



Jason Worthing é uno swipe, un telepate, in un mondo ipertecnologico morente.
Fuggitivo da questo mondo a causa del suo dono si trova precipitato con una manciata di uomini in una colonia primitiva.
Deve ricerare una società dal nulla, da solo, con l' unico aiuto del suo 'somec' un medicinale che gli permette di dormire per decenni.
Tornerà così di tanto in tanto per vedere come la civiltà progredisce.
Fino a svegliarsi, 10mila anni dopo, in un mondo in cui i suoi discendenti, gli 'osservatori' che regolano la vita nell' universo, cercano in lui il Massimo Giudice.
La sua storia ci viene raccontata dae Lared, bambino nella difficile età dell' ingresso nella società, che di colpo si trova davanti il 'terribile Jason', il Dio il cui nome non va proonunciato.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4639&post_id=128748