Re: ALITALIA

Inviato da  mangog il 23/9/2008 8:32:24
Citazione:


Io non conosco i livelli retributivi delle compagnie aeree, ma il fatto che i piloti dall'Alitalia nella vertenza in corso abbiano chiesto con forza il contratto di lavoro Lufthansa qualcosa me la suggerisce.


Mi spiegheresti meglio il motivo per il quale i piloti italiani che lavorano nell'azienda di stato dovrebbero paragonare i loro stipendi ai piloti tedeschi ? Gli altri lavoratori dove li mettiamo ?

Citazione:

Se Alitalia decide di far volare 24 aerei al giorno da Roma a S. Marino, rotta che prevede non più di 200 passeggeri all'anno, è una scelta di politica industriale. Il dipendente non può fare altro che annoiarsi nel frattempo.


Facendo cosi' l'alitalia si comporta nientemeno come le ferrovie che tengono in piedi tratte assolutamente non economiche. Se e' uno sbaglio per l'alitalia lo e' anche per le ferrovie.


Citazione:

Come ogni altro tipo di personale, il personale di volo dorme dove lo metti - purché non sia una catapecchia.


Ho letto che i piloti potevano scegliersi, a loro insindacabile piacimento, qualsiasi albergo in qualsiasi zona. ( spero non sia un' ulteriore delirio giornalistico anche questo scoop, ma temo sia veramente possibile )

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4630&post_id=126231