Re: ALITALIA

Inviato da  ElwoodBlue il 22/9/2008 15:24:53
Citazione:

mangog ha scritto:
Io ricordo la notizia, credo tristemente vera, di quella volta che i sindacati hanno fatto sciopero perche' gli aerei appena comprati avevano 163 sedili e loro volevano 4 assistenti di volo per ogni aereo in quanto 163 diviso 50 da 3 virgola. Per regola sindacale ogni 50 sedili ci deve essere un' assistente di volo.
La soluzione e' stata quella di smantellare i 13 sedili in piu'.
A chi diamo la colpa?


E' sempre brutto quando c'è un potere squilibrato, da qualunque parte sia.
Guarda che io mica scherzavo quando sostenevo che in un mondo ben regolato i sindacalisti dovrebbero stare in galera..

Comunque, visto che parliamo di "colpe", proviamo ad affrontare la cosa dall'altro punto di vista.
Non stiamo parlando di un ristorante che compra un cavolo, cosa che avviene tremila volte alla settimana. Parliamo di Alitalia che una volta ogni qualche anni cambia un eareo o due. Un evento in definitiva abbastanza raro e molto costoso, che richiede una particolare attenzione.

Domanda: ma quelli che hanno deciso di prendere PROPRIO quegli aerei e non aerei di un altro tipo le REGOLE che PROPRIO LORO avevano concordato rispetto agli organici le sapevano oppure no?

E allora perché, zitti zitti, hanno deciso di prendere proprio quel tipo di aereomobile?

Quando la ragione si addormenta è sempre un casino.
Oggi sparare sul dipendente Alitalia pare essere diventato uno sport che vede d'accordo anche gli ambientalisti più accaniti: ma ti garantisco che se fossi stato un dipendente alitalia e avessi sentito puzza di una roba che cercava di metterlo in tasca a me in cambio di una mazzetta per se avrei protestato forse ancora più veementemente.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4630&post_id=126142