Re: ALITALIA

Inviato da  ElwoodBlue il 22/9/2008 2:20:54
Citazione:

dr_julius ha scritto:
@ElwoodBlue
Grazie per le tue informazioni, molto utili. Non ho dubbi a credere a quanto dici e alle regole dell'INPS. Ma purtroppo i 7 anni all'80% è rimbalzato su tante notizie e commenti su blog etc...
Ad esempio da lastampa.it: Sacconi ha poi confermato che ai 3250 esuberi previsti «saranno offerte robuste garanzie, l’80% dei salari per sette anni col diritto-dovere di accettare una nuova occupazione compatibile con la precedente, pena la perdita del beneficio». (questa e altre fonti nei link in fondo al messaggio)

Sull' affaire Alitalia c'è molto gioco sporco anche e soprattutto nelle informazioni fatte circolare. Può esserci perfino un bluff del ministro.

dr_julius, credimi, è un bluff.
l'80% del reddito è la voce facciale della normativa di cassa integrazione.
Tutti fanno riferimento a quella.
Il problema dei massimali viene sempre fuori in un secondo, sporco momento.
NESSUN dipendente mai messo in CIGS, anche se faceva parte di vertenze molto importanti come quella FIAT, a quanto risulta a me ha mai oltrepassato i massimali previsti.
Credimi: ne ho vissute parecchie.

Però sui giornali fa sempre fede questa roba bizzarra dell'80%, che a oggi di fatto è applicabile solo ai part time.

Se Sacconi, persona che stimo per serietà e competenza, ha messo in giro la panzana dell'80% rifacendosi alla normativa INPS semplicemente ha mentito sapendo di mentire.
Se invece si riferisce a una possibile eliminazione dei tetti in caso di erogazione di integrazioni al reddito allora significa che il governo Berlusconi sta pesantemente svoltando a sinistra.
Io a questa seconda ipotesi credo poco.
Tu?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4630&post_id=126106