Re: ALITALIA

Inviato da  dr_julius il 20/9/2008 21:29:36
Citazione:
Una soluzione che è ovviamente provocatoria:lavorare in modo dignitoso percependo 1/3 dello stipendio.


Anzi i tanto vituperati piloti sostengono di aver proposto di accettare un contratto di una qualsiasi delle maggiori compagnie europee (Airfrance, Lufthansa, KLM etc) e di essere disposti CON QUEL CONTRATTO anche a rinunciare al 30-35% dello stipendio. La CAI non ha nè accettato né risposto.
Rimango stupito: le altre compagnie aeree sembra che abbiano bilanci in attivo e la nuova CAI (ben ripulita dai debiti Alitalia, caricati sui contribuenti italiani) non ci stà!?!

I festeggiamenti: forse la spiegazione è banale. Per i piloti: meglio falliti come Alitalia e (temporaneamente) disoccupati, che intrappolati e sottopagati in una compagnia dal futuro incerto.
Poi qualche altra compagnia metterà un aereo per prendersi il mercato (di quel volo ex-Alitalia) e allora serviranno anche i piloti. Prevedo che almeno una parte rientreranno abbastanza presto a lavorare e a guidare aerei.
Praticamente: liberare il cielo dagli aerei Alitalia riapre il mercato del lavoro dei piloti di aereo.

Certo che questi governanti, più che dilettanti (come dice Uoltèr), sono maldestri speculatori... fra poco venderanno anche gli infissi dei palazzi pubblici...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4630&post_id=126004