Re: Fascismo Male Assoluto

Inviato da  Skabrego il 9/10/2008 18:28:48
Il Giappone non ha "dovuto" allearsi con Germania e Italia, ha "deciso" di sfruttare l'impegno a ovest della Russia per prendersi l'est. In più non era in mano ai comunisti anzi, la maggior parte dei paesi che aveva conquistato all'inizio del secolo rispondono all'invasione con movimenti nazionalisti.
L'Indonesia, le Filippine, la Cina, La Corea...l'unico problema era la Russia, ma l'unica volta che avevano combattuto a fine ottocento era stato proprio il sol levante ad avere la meglio.
Il ruolo della chiesa nel gestire il cambio di rotta del paese è ovvio, ma non capisco come abbia influito l'esercito italiano nella guerra vera e propria.
I campi c'erano anche in Russia, Cina, Francia, nord africa e in diverse basi americani in estremo oriente. L'unica differenza era che erano campi di concentramento o prigionia, come per esempio Dachau in Germania, non di sterminio come in Polonia.
Nel TUO immaginario collettivo i cattivoni sono i nazi, se vai in oriente i cattivoni sono i giapponesi (in Cina se chiedi di Hitler non desti molto rancore), sei vai in Grecia/albania i cattivoni sono gli Italiani.
Ti dirò di più, il Giappone è il paese più odiato in estremo oriente da tutti, in quanto le sue politiche d'invasione sono state tremende, molto più insostenibili delle annessioni naziste. Le manifestazioni contro il Giappone in Cina, Corea e Indonesia sono cose anche abbastanza recenti.
I tedeschi non sono il "capro espiatorio" sono i colpevoli di una guerra sanguinosa che ha coinvolto tutta l'Europa, non ci è voluto nessun lavaggio del cervello per fare pensare a chi la guerra l'aveva vissuta che i tedeschi erano stati degli stronzi.
La Germania versa risarcimenti ad Israele perchè ha ammesso la colpevolezza del più grande crimine della storia dell'umanità, mi sembra l'unico paese al mondo che si sia comportato con tale civiltà, ne Israele con i palestinesi, ne gli Usa con le innumerevoli nazioni distrutte, ne i Giapponesi,ecc...
Forse quando esisterà uno stato omosessuale succederà...io mi auguro che a nessuno venga mai un'idea del genere. Gli zingari rivendicano questa cosa da sempre, ma nessuno li ama particolarmente hai notato?
Tutte le altre belle cosine che ti ho detto non meritano neanche una parolina? Neppure il piano Madagascar osteggiato dai britannici?




Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4620&post_id=127832