Re: Fascismo Male Assoluto

Inviato da  Skabrego il 9/10/2008 16:23:12
Redna sei tu che mi hai parlato di DUE ideologie, le cose non mi tornavano e infatti ne ho aggiunta una terza...
Il patto Molotov-Ribbentropp? Come lo vedi?
I Giapponesi sono una forza in grande espansione che si unisce alla guerra per conquistare la Cina e tutto "l'oriente che può", l'Italia ha davvero avuto un peso nella guerra?
La Francia è crollata subito e l'Inghilterra non riusciva a muoversi di un passo, quando gli Usa capiscono che la guerra va in favore dei Russi, subito dopo Stalingrado anche molti generali nazisti davano la guerra persa, capisce che non può permettersi un'Europa sovietica e partecipa, appena riesce a costruirsi l'esercito che prima del'39 era meno potente di quello rumeno (Gore Vidal, l'età dell'oro), per mantenere la sua posizione di superpotenza al pari con la Russia. Tra l'altro è già costretta ad un altro inside job per dare una giustificazione alla popolazione.
La Cina era già persa da vent'anni per il "mondo occidentale", non è realistico vedere il regime cinese come una conseguenza della guerra, anzi, la guerra contro i giapponesi è combattuta da una stramba alleanza di nazionalisti (gli stessi che avevano scacciato gli occidentali) e comunisti uniti contro il nemico comune alla faccia di tutte le ideologie.
Che le bombe sul Giappone siano un monito per la Russia non mi sembra un'idea originale e dimostra ancora una volta il "fallimento" della politica di esportazione del "liberismo sionista", che si deve spingere davvero in là per mostrare i muscoli.
Alla fine della guerra 1/3 delle nazioni è socialista, la mezza Europa sotto l'influsso americano adotta economie miste e sistemi welfare che poco hanno a che fare con il capitalismo tout-court. Anzi, in confronto a prima della guerra, sono politicamente e ideologicamente più lontane dal modello americano. La Germania resta l'emblema della non-vittoria Usa fino all'89.
La Francia e l'Italia hanno i due più potenti partiti comunisti in paesi "democratici".
Nel 1960 perfino gli Usraeliani capiscono che non hanno vinto ed è necessario un rapproachment con i paesi socialisti visto che la guerra fredda non si poteva vincere.
Perfino il Giappone, l'unico paese davvero "proprietà" degli Usa negli anni'70 diventa una minaccia economica e gli attriti con gli americani sono innumerevoli.

Forse ti stupirà, ma i primi a voler dare uno stato agli ebrei sono i nazisti, il progetto Madagascar è stupefacente.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4620&post_id=127820