Re: Fascismo Male Assoluto

Inviato da  redna il 9/10/2008 15:38:08
Citazione:
Spiegami quali sono le due ideologie:

- Plutomassogiudei vs nazi? (e i sovietici?)
- Plutomassogiudei vs soviet (e i nazi? alleati con coi plutocosi?)
- Plutomassogiudei vs tutti (nazi e soviet come unica ideologia socialista?)



Miracolo, le DUE ideologie sono diventate TRE.

Non sarebbe invece meglio dire che chi combatteva lo faceva (lo faceva una volta, ora si combatte per accapparrarsi solo la materia....) ANCHE per altri motivi (oltre a quello della conquista 'materiale' di un territorio?)
Pertanto è vero che c'erano diversi schieramenti, perchè appunto avevano dei determinati 'interessi' da portare avanti. Quanti patti hanno fatto? quanti accordi hanno tradito?
E tutto questo perchè di volta in volta, chi non aveva ideali, doveva passare, come canna al vento ad altri 'ideali'.La forza della germania risiedeva anche nella volontà di portare avanti le tradizioni nordiche, nel trovare le proprie origini, nel voler risolvere misteri (il tutto poi passato ovviamente, dai vincitori, quali propaganda di regime...)

Tornando a quello che dice nei tre punti, dire piuttosto di esaminare quello che c'era in comune fra tedeschi, italiani e giapponesi (tanto da fare un patto..)
Direi di esaminare perchè i sionisti dopo aver corteggiato i britannici e anche i francesi si siano diretti verso ovest, alla conquista degli USA.
Direi anche di vedere la 'faccenda' finale della guerra.Cioè le due bombe sganciate sul giappone e allora si capisce che la situazione era del tutto ribaltata rispetto a quella che ci raccontano e che la russia stava prendendo l'oriente (poi in effetti solo la cina è diventata comunista...qualcuno ho chiuso un occhio?) e che il giappone era li li per avere la 'sua' bomba anche prima (o con l'aiuto?) dei tedeschi nella corea del nord che è stato proprio il teatro di una guerra USA, tanto da dividere il territorio in due parti e tanto da passare alla storia come 'la guerra che si è combattuta senza motivo' o con motiviazioni del tutto nebuolose.

In effetti nessuno era 'uno contro l'altro' ma erano gli eventi che portavano ad allearsi con qualcuno perchè la vittoria fosse anche quella di portare una certa 'ideologia' nel mondo. (come del resto è successo proprio col capitalismo...)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4620&post_id=127813