Re: Fascismo Male Assoluto

Inviato da  ElwoodBlue il 6/10/2008 11:06:52
Citazione:

redna ha scritto:
Citazione:

Che me dici invece di tutto il resto?



Mi pare che quello che ho scritto è chiaro.
Truman è stato il PRIMO che ha riconosciuto Israele.
Non si può dire diversamente.
E' stato SOLLECITATO a farlo e lo ha fatto.

Oltre a i link del web ci sono anche LIBRI e certamente non posso star qui a scrivere capitoli, capirai che anch'io ho la mia vita, malgrado mi appassioni anche il web.
Pertanto ESIGERE non è una bella cosa.



Perché ESIGERE?
Di solito quando qualcuno fa un'affermazione si suppone sia pronto a sostenerla, no?
Citazione:
Citazione:
Solo a questo punto?
Probabilmente non hai idea di quanti anni i sionisti facevano la corte gli USA e di come fossero inseriti ad alti livelli delle amministrazioni USA.
Due guerre mondiali non dicono nulla?



Hai proprio ragione: non ne ho idea.
Me lo diresti TU, per favore, da quanti anni i sionisti facevano la corte agli USA e come fossero inseriti, nei primi anni '50, negli alti livelli delle amministrazioni USA?
Grazie

Anzi, visto che dopo hai ventilato che questo è il motivo per cui gli USA sono intervenuti nelle due guerre mondiali, immagino che tu abbia chiara la prolificazione sionista anche nei governi Wilson e Roosevelt.
Vorresti condividere anche quella?
Grazie di nuovo.


A me sembra di averti chiesto PER FAVORE di supportare la tua affermazione con dei fatti.
Per il momento non ho visto nessun fatto e solo molta affermazione, ma chissà che ci porterà il domani.

N.B. Con TUTTO IL RESTO io parlavo di tutto il resto del post, che a mio avviso sta a dimostrare come gli USA non fossero così adagiati sulle posizioni di Israele.




Citazione:
Mi dici perchè lo vuoi sapere?
Puoi benissimo anche tu andare a cercare la composizione del governo del 1950.

Se il mio problema era di saperlo bastava che rimboccassi le manichine della camicina e mi dessi da fare.
Era di nuovo la richiesta di un supporto alla tua affermazione sul sionismo in america, affermazione che io non condivido.
Provo ad esprimerla in termini più chiari:

Il fatto che gli ebrei occupassero molte posizioni di grande potere nel governo americano, al punto tale da poterne condizionare la politica estera, è solo una FORMA DI FEDE o hai notizie più precise al proposito?

Se hai notizie più precise non è che potresti dirle, in modo tale che anche gli ignoranti come me possano avere un'idea più chiara a questo proposito?
(Il massimo dei massimi sarebbe avere fonti meno controverse di Hancock Bauval, ma mi rendo conto che non si può avere tutto dalla vita.)

So benissimo che scrivere è fatica: è per questo che ti ho proposto di limitarti ai titoli e ai link.




Citazione:
PS-il fatto che la palestina sia stata colonizzata anche dagli ebrei russi è vero, in effetti venne fatto un ponte aereo con la cecoslovacchia per questo, e anche che le armi potrebbero essere stata di 'altri' (esiste un mercato..pertanto) ma se ne sono guardati bene dal riconoscere lo stato di israele in palestina e chi lo ha fatto lo ha fatto per compiacere gli USA (si era nel 1948...la guerra era finita da qualche anno...pertanto i vincitori bisognava 'gratificarli'...)

Magari mi sbaglio, ma fra i vincitori a pieno titolo della seconda guerra mondiale c'erano anche i RUSSI, che quindi avevano poco da compiacere o da gratificare.

In ogni caso se mi dici che l'URSS non ha riconosciuto subito israele significa che un sacco di editori dovranno rivedere i loro testi e/o i loro siti.
Prima di dar loro la ferale notizia non è che potresti ricontrollare le tue fonti?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4620&post_id=127526