Re: Fascismo Male Assoluto

Inviato da  redna il 5/10/2008 14:36:44
tratto da 'talismano' di Hancock Bauval ediz. Corbaccio

pag.628

...
Nella dichiarazione si annunciava che lo stato ebraico sarebbe nato ufficialmente alla mezzanotte del 15 maggio 1948, quando sarebbe spirato il cosidetto mandato britannico sulla palestina.
A Washington sarebbero state le 6 del pomeriggio del 14 maggio.
Sempre a washington, all'incirca nei momenti in cui Ben Gurion ci accingeva a leggere, la 'dichiarazione' a Tel Aviv Il capo dell'agenzia ebraica per la palestina Elihau Epstein ( e che ora si chiamava "agente presso il governo provvisiorio di israele), ricevette una telefonata da Mark Clifford Consigliere speciale del presidente Truman, che lo invitava a scrivere immediatamente una lettera al presidente Truman in cui si chiedeva che il governo degli Stati Uniti "riconoscesse e desse il benvenuto a Israele nella comunità delle nazioni".
Più tardi nello stesso giorno Epstein inviò questo telegramma al suo "governo provvisorio " in Israele:

Alcuni minuti dopo che la proclmazione di uno stato ebraico in palestina è divenuta ufficiale alle 6.01 pomeridiane, il presidente Truman ha fatto questa dichiarazione:

"questo governo è stato informato della proclamazione di uno stato ebraico in palestina e della richiesta di riconoscimento da parte del governo provvisorio. Gli stati uniti riconoscono il governo provvisorio come autorità de facto del nuovo stato (ebraico) di israele".

Come sottolinea il programma BBC: "La risposta di Truman stupì il mondo (:::) e l'esempio dell'america fu seguito anche dal resto del mondo".

ElwoodBlue


Citazione:
(Sento come un rumore in lontananza. Saranno mica delle errate convinzioni che si incrinano?)


Le convinzioni si possono incrinare, i fatti no.


Citazione:
(Sèvres è già la seconda volta che appare in questo thread. Prima l'accordo del 1920 e ora quello del 1956. Secondo me i diplomatici inglesi insistevano per quella località solo per potersi accaparrare delle belle ceramiche..)


Altri invece hanno scelto Sanremo per fare altri accordi...
Che lo facessero per votare la migliore canzone italiana?


Citazione:
Hai proprio ragione: non ne ho idea. Me lo diresti TU, per favore, da quanti anni i sionisti facevano la corte agli USA e come fossero inseriti, nei primi anni '50, negli alti livelli delle amministrazioni USA? Grazie


Primi anni 50? stai parlando forse del 1950...o 1850?
In entrambi i periodi sta sicuro che c'erano.
Comunque se leggi sopra come sono andate le cose circa il riconoscimento dello stato di israele noterai come 'interagissero' entrambi.
Questo per quanto riguarda un periodo recente.
Per quanto riguarda l'entrata in guerra degli USA nel primo conflitto c'è anche dell'altro.


Citazione:
Anzi, visto che dopo hai ventilato che questo è il motivo per cui gli USA sono intervenuti nelle due guerre mondiali, immagino che tu abbia chiara la prolificazione sionista anche nei governi Wilson e Roosevelt. Vorresti condividere anche quella? Grazie di nuovo.


Questo non condivido, sorry.
A volte è meglio andare alla ricerca dei fatti storici

scrivere non è una passeggiata

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4620&post_id=127462