Re: Fascismo Male Assoluto

Inviato da  ElwoodBlue il 4/10/2008 3:48:29
Citazione:

tibberio ha scritto:
@ Elwoodblue

"Se provi a pensarci a mente fredda NESSUNO aveva bisogno dello sterminio degli ebrei a fini propagandistici. Non gli europei, non gli americani, tantomeno i tedeschi."

mmmh....forse quelli che lo hanno subito hanno avuto necessita´ di ingigantirlo per un loro preciso motivo?


Può anche essere, ma io non ne vedo il senso.
L'unico vantaggio realistico sarebbe stata la costituzione dello Stato d'Israele.
Ma è vero?


Delle spoglie dell'Impero Ottomano non importava niente a nessuno.
Yalta non ne tiene assolutamente conto; anche la precedente conferenza di Teheran se ne è sbattuta allegramente.

All'epoca il Medio Oriente aveva l'importanza storica e strategica di una cacata di una mosca su una cartina geografica; e avrebbe anche continuato ad averla se non fosse stato che molto tempo dopo si è rivelato importantissimo per via del petrolio.
Petrolio che comunque la Palestina non ha.

Dopo la prima guerra mondiale la Palestina è un protettorato britannico, e l'intenzione di Londra è quella di accrescere la presenza sionista nella zona: anche il Trattato di Sèvres del 1920 recepisce in pieno la dichiarazione Balfour.

Se si voleva dare un segnale contrario alla bimillenaria Diaspora bastava dare forza a quel trattato, già stipulato e accettato da tutti tranne che da alcune frange palestinesi (che contavano meno di niente).
Forse oggi non avremmo un Problema Mediorientale legato alla Palestina.
Forse se lo Stato di Israele fosse nato 25 anni dopo oggi sarebbe più pacifico.

Questo però c'entra poco.
A mio avviso la nascita di Israele è stato solo un tentativo imperialistico angloamericano per iniziare a mettere le zampette anche in quella regione, magari infilando un sionistico ditone nel culo dell'URSS.
Ripeto, regione NON compresa negli accordi di Yalta, quindi ognuno aveva la sua manleva.
Tentativo infruttuoso, visto che a fronte della nascita di uno stato sionista la Russia si è presa facilmente tutto il resto..

Comunque l'Inghilterra ha fatto diligentemente la sua parte rinunciando al protettorato alla sua naturale scadenza, nel 1948.


In tutto questo processo gli ebrei hanno contato molto poco: non fa male ricordare in questo contesto che anche il presidente Roosvelt era accusato di un certo antisemitismo, sentimento che comunque in america all'epoca (e sovente anche oggi) era profondamente radicato. Basta pensare a Henry Ford.


A mio avviso l'Olocausto non ha contato un piffero nella genesi dello stato di Israele.
Non mi risultano grandi manifestazioni popolari, né in America né in Inghilterra, a sostegno di quest'evento. Quantomeno nessuna tenuta dai non ebrei. Nessuna pressione popolare: erano tutti troppo impegnati a leccarsi le ferite.



Proviamo a prendere le due ipotesi e vediamo dove arriviamo, poi dimmi dove secondo te sbaglio.

OLOCAUSTO VERO.
Nessuno se ne fotte, tranne gli ebrei.
USA e GB decidono in linea di massima che gli ebrei hanno diritto a un risarcimento morale e gli regalano Gerusalemme e la Palestina. Ma perché abbandonare la sovranità su quei territori? Sarebbe stato meglio PROPRIO PER GLI EBREI avere ancora per un po' l'ombrello del protettorato britannico.

OLOCAUSTO FALSO
Nessuno se ne fotte, tranne gli ebrei.
USA e GB, insieme a Francia e RUSSIA, decidono in linea di massima che era necessario costruire un bidone storico per poter sostenere che gli ebrei hanno diritto a un risarcimento morale e gli regalano Gerusalemme e la Palestina. Ma A MAGGIOR RAGIONE perché abbandonare la sovranità su quei territori? Sarebbe stato meglio PROPRIO PER GLI EBREI avere ancora per un po' l'ombrello del protettorato britannico. E magari anche quello russo.



Due cose quindi sono evidenti:
Israele è nato per decisione sovranazionale, senza che gli ebrei potessero intervenire in modo significativo.
L'Olocausto in tutto questo processo non ha avuto la minima influenza.

Di conseguenza gli ebrei non hanno avuto nessun vantaggio nel "tentare di esagerare" le quantità dell'Olocausto.
E anche se avessero voluto farlo, non vedo come avrebbero potuto riuscirci.



Ogni tanto però scappano fuori di queste affermazioni bizzarre, tipo che gli ebrei dominano segretamente il mondo.
Addirittura sitchinite si lamentava di come quei piccoli intriganti avessero "posti di grande potere" all'interno dell'ONU già nel 1951 - la direzione dell'infermeria ne è un esempio ragionevole.
Se la sono ragionevolmente spassata in Germania sotto Hitler, e subito dopo hanno costretto americani, inglesi, francesi e russi, TUTTI INSIEME, a inventarsi quella gran bubbola della Shoah per poter ottenere la Palestina.
Fantastico.


Vediamo un paio di fatti salienti della storia dello stato di Israele nel suo momento più debole: la nascita

Lo stato di Israele nasce unilateralmente il 14 maggio 1948, un giorno prima che l'ONU ne ratificasse la nascita.
Il 15 maggio, come da risoluzione ONU, le truppe inglesi abbandonano il territorio.
LO STESSO 15 MAGGIO 1948 Lo stato di Israele viene attaccato da Egitto, Siria, LIbano, Iraq e Giordania. Evidentemente aspettavano con ansia di regolare i conti.
Nessuno degli stati presunti "sostenitori" manda truppe a sostegno. L'esercito israeliano, sicuramente molto ben armato, combatte e vince potendo contare solo sulle proprie forze.
Non è una cosa trascurabile il fatto che non siano state mandate truppe, se si pensa che ancora oggi lo stato conta poco più di 7 ml di abitanti. E' inutile avere fucili e carri armati se non hai le persone che li usano.


Otto anni dopo, nel 1956, l'Egitto nazionalizza il Canale di Suez e impedisce il transito alle navi israeliane.
Israele reagisce militarmente insieme ai suoi alleati Francia e Inghilterra.
Chiaramente Israele riceve il pieno appoggio dalla superpotenza mondiale americana, quella che ha la bomba atomica, quella che ha l'esercito più grande del mondo, quella che segretamente domina tramite le proprie frange sioniste in America, giusto?

E invece no: il repubblicano Eisenhower non solo non interviene, ma impone persino a Londra e Parigi di ritirare le proprie truppe.
Grande cazzata.
La Francia aumenterà la propria distanza politica dall'America, Israele vince lo stesso ma gli USA perdono il controllo della regione.

E' solo dal quel punto in poi che gli USA rivedono drasticamente la propria politica di alleanze e iniziano a tenere israele in gran conto.


Peccato però che le rivelazioni sulla Shoah risalgano al 1945...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4620&post_id=127370