Re: Fascismo Male Assoluto

Inviato da  Skabrego il 4/10/2008 2:19:00
Ciao Gudarian. Ciao Elwood, devo correggerti:
Tutti sapevano della Shoah: gli americani e inglesi hanno le foto aeree di Birkenau fin dal '44, gli ebrei della provincia di Lublino, mica il centro del mondo, marciavano verso i treni cantando "andiamo a morire a Treblinka".
Dachau esiste dal '33, il programma eutanasia parte prima della guerra e genera un bel pò di scalpore; perfino nell'Italia fascista, il paese più arretrato dell'europa occidentale, dopo la Spagna, si sapeva dei campi. Le evasioni sono moltissime, perfino da Birkenau. Treblinka e Sobibor vengono distrutti dai combattimenti e le devastazioni durante le FAMOSE rivolte dei prigionieri. Una rivolta dei prigionieri comporta l'esplosione di un Krematorium a Brikenau, i partigiani polacchi cercano in ogni modo di portare la lotta nei campi. Molti polacchi si guadagnano da vivere in quegli anni bui svelando i nascondigli degli ebrei, i lituani sono tra i più attivi volontari nei massacri.
In Germania, se lo sapevano ragazzi di 20 anni (la Rosa Bianca, vedi sotto), credo che lo sapessero anche altri.
Tutti sapevano e a nessuno interessava fermare la cosa, tutti hanno sempre odiato gli ebrei, è una cosa che va avanti da millenni, è inspiegabile ma è così. Tutti gli storici della Shoah covengono sul fatto che non era assolutamente prevedibile che la scintilla partisse dalla Germania, la Francia, ad esempio, aveva una tradizione di antiebraismo fortissima, molto più capillare di quella tedesca. Oggi, qui su Luogocomune, sentiamo le stesse argomentazioni che il giovane Hitler impara a Vienna in loggia, le menate di plutocrazia,ecc..., sostenute con la stessa forza.
La cosa che fa più sorridere è che gli ebrei sarebbero anche i colpevoli del comunismo internazionale volto a distruggere la loro plutocrazia. Bizzarro.
La reverenza, spesso eccessiva, ipocrita e tutto sommato qualunquista verso la Shoah è dettata da un senso di colpa grosso come una casa. Gli Alleati e la Croce Rossa hanno chiuso anche il culo davanti all'evidenza. Tutt'ora uno dei più grandi interrogativi è per l'appunto l'argomento "ispezioni ai campi della crocerossa", il più famoso è quello di Terezin, campo ceco di transito, passato alla storia come il "campo dei bambini", ma le nostre infermierine passano anche ad Auschwitz...e non trovano niente di strano!

Il fascismo, nei suoi inizi, ha molte similitudini con le SA e il nazismo.
Alla fine della grande guerra, la destra in Italia è allo sfacelo: priva di credibilità, dopo decenni di trasformismo e il fallimento sostanziale della guerra, è schiacciata da un fortissimo movimento socialista, uno comunista e uno anarchico (che ha molta influenza tra la Romagna e la Liguria), le rivendicazioni sindacali hanno costretto più volte lo stato all'uso della forza senza grandi successi.
Tutti sono terrorizzati dalle notizie che arrivano dalla Russia.
Il governo non è in grado di proteggere gli industriali e i latifondisti, che decidono di risolvere i problemi da "soli". Finanziano i Fasci di combattimento, un'organizzazione paramilitare, che fuori dallo stato, procede alla distruzione dei movimenti progressisti tramite massacri, devastazioni, stupri e ogni genere di atrocità. Liberi da ogni regola come le SA. In seguito il Fascio s'impone a livello istituzionale con la marcia su Roma e rendendo impotenti le forze politiche tradizionali che salgono sul carro del vincitore.
Questo succede al nord, si potrebbe dire che la "prima fase" si svolge unicamente al nord.
Il fascismo nasce per salvare il culo, fuori da ogni regola, ai conservatori. è demenziale, scusami, pensare che i movimenti social-comunisti volessero mantere lo status-quo...assieme al re?!? Il principale sponsor di Mussolini? Ma tu lo sai che gli storici americani non riescono a spiegarsi la compresenza di monarchia e fascismo...tu me la sai spiegare? Una Rivoluzione con un re non è una rivoluzione.
In più devo ammettere che il tuo paradossale "periodo di tranquillità sindacale" mi ha fatto incazzare per mezza giornata.
Per quanto riguarda l'economia mi faccio grosse risate: Il governo Mussolini chiude le indagini sui profitti indebiti del periodo bellico, nel '26 impone una riduzione dei redditi e dei prezzi grazie alla rivalutazione della lira, la maggior parte delle imprese private minore scompare schiacciata dai cartelli dei colossi industriali che presentano il conto al nano.
De Grand definisce l'amministrazione dell'economia di guerra: "un sistema di irresponsabilità collettiva".
Mi dispiace ma nessuna assoluzione per un movimento nato nel sangue, contraddittorio fino al ridicolo, fallimentare e abbandonato dal "popolo entusiasta e partecipe" appena le cose sono diventate tragiche.
L'RSI doveva implorare i nazisti di non fucilare gli appartenenti alle Brigate Nere, i nazisti trattavano coi partigiani e ignoravano i pochi fascisti rimasti. Il duce muore solo abbandonato da tutti.


Ciao Tibberio
La Shoah non ha MAI avuto motivazioni di propaganda, in quanto nessuno, ha mai rivendicato lo sterminio di ebrei, zingari, oppositori, omosessuali, ecc... tanto che i ragazzi cristiani della Rosa Bianca vengono condannati a morte anche per averne parlato nei loro volantini.
Famosa la frase di Hitler, quando gli viene suggerito che lo sterminio non sarebbe stato senza conseguenze: "In fondo, chi si ricorda degli Armeni?".
Gli ebrei possono aver ingigantito quanto vuoi, ma restano il paese più odiato e minacciato del mondo, non hanno ottenuto grandi risultati...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4620&post_id=127369