Re: Fascismo Male Assoluto

Inviato da  Pausania il 2/10/2008 16:02:37
Citazione:

Skabrego ha scritto:

Tuttavia, ho avuto occasione di dare un occhio alle principali argomentazioni di questi "studiosi" e mi sono sembrate così fragili, così selettive e spesso paradossali (cremare una coscia di agnello per dimostrare che una cremazione a cielo aperto è un procedimento molto lungo è davvero un colpo di genio!) che, ammetto, mi è difficile impietosirmi per questi "paladini della verità".
Andare controcorrente non è sempre una garanzia di buona fede.

Da quel poco che ho letto io dei negazionisti, mi viene da ridere. Ho letto alcune cose e... lasciamo perdere.

E' proprio a questo punto che a me sale un dubbio. Se questi scrivono tante puttanate, per quale motivo non si lasciano cucinare nel loro brodo? Voglio dire, questi sono decenni che parlano, e non li ha mai cagati nessuno, a parte forse alcuni gruppuscoli di estrema destra.

Infatti, se queste persone non venissero periodicamente arrestate, incarcerate, i loro computer sfasciati e il marchio di infamia appiccicato loro addosso dai media, chi li conoscerebbe? Nessuno.

Io per primo. Io ho conosciuto i "negazionsti" perché i bravi quotidiani della gente per bene gridavano scandalizzati contro queste persone.

E questo mi ha fatto riflettere. E' come per il razzismo: leggo sul quotidiano le tirate sul razzismo quando si sente di un pestaggio di un appartenente all'etnia X, ma poi - quando si scatenano i progrom contro l'etnia Y - non si sente niente. Perché?

I revisionisti saranno degli imbecilli e scriveranno puttanate. Però per gli stessi motivi per cui loro sono andati in galera, allo stesso modo andrebbero in galera molti altri storici del passato, in particolare quelli che hanno scritto sul nazismo prima della guerra dei sei giorni.

Per esempio, William Schirer scrive nella sua storia del nazismo che Hitler provocò 4 milioni di morti civili, la maggior parte dei quali ebrei. Significa che i morti ebrei genericamente causati dal nazismo sono meno di quattro milioni.

Secondo la vulgata contemporanea, uno dei più grandi storici del nazismo dovrebbe andare in galera e i suoi libri messi al rogo.

Se si leggono i libri della Arendt e li si valutasse secondo i parametri imposti dalle leggi di stato, molto probabilmente anche lei andrebbe a finire in gattabuia per "negazionismo".

Se invece queste leggi non esistessero, i vari negazionisti non se li cagherebbe nessuno e sarebbero rimasti la lettura preferita di gente che si fa le pugnette sul Mein Kampf.

Ottimo risultato come sempre...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4620&post_id=127258