Re: Fascismo Male Assoluto

Inviato da  Ribelle il 22/9/2008 18:58:15
ElwoodBlue
Citazione:
DI TUTTI GLI ARGOMENTI CHE HO USATO il problema è solo il neretto?
Ma andiamo.

Gli argomenti che hai usato non mi disturbano affatto. Gli argomenti, però. Ma “Ti vedo ben incamminato nella strada del negazionismo non è un argomento; in questo contesto culturale è piuttosto un tentativo di damnatio personae. Cerca di non fare tanto l’ingenuotto in proposito perché non risulti molto credibile, specie dopo avere esplicitamente evocato il carattere di crimine del negazionismo (ovvero di reato perseguibile penalmente ovvero che si può andare in galera per il fatto di avere certe convinzioni intellettuali(!) e di parlarne) in “Francia, Spagna, Polonia, Austria, Svizzera, Belgio, Repubblica Ceca, Slovacchia, Romania, Germania, Cipro e Lussemburgo”.

Citazione:
Il modo in cui io decido di formattare i miei post è un problema del tutto mio.

Se te li scrivi, te li stampi e te li appendi al muro nella tua cameretta senza postarli, senz’altro. Nel momento in cui invece gli dai “pubblica esposizione” non è più affare solo tuo ma anche di chi ti legge (un po’ come nel caso di certe forme di pensiero qua e la penalmente perseguibili, ricordi? Sempre a proposito di coerenza intellettuale.).

Citazione:
Non ho intenzione di mettermi ad argomentere sui reconditi motivi che mi hanno spinto a usare uno smile invece di un altro, o un neretto invece del corsivo.

Non argomentare, allora: ne hai facoltà. Tanto non verrà nessuno in divisa a casa tua a chiederti conto dei “reconditi motivi” che sottostanno alle tue convinzioni intellettuali (cui, comunque, sarebbero attribuiti intrinsecamente “scopi ignobili”): per il momento, hai solo pensieri “legali”. Fortunato te.

Citazione:
Se i termini della discussione si riducono a questo per me la cosa è finita qui.

Ciao ciao.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4620&post_id=126161