Re: Fascismo Male Assoluto

Inviato da  ElwoodBlue il 22/9/2008 4:15:21
Citazione:

Ribelle ha scritto:
ElwoodBlue
Citazione:
Per fortuna non sono il solo: "La pubblica esposizione di tesi revisioniste/negazioniste è attualmente un crimine in molti paesi europei: Francia, Spagna, Polonia, Austria, Svizzera, Belgio, Repubblica Ceca, Slovacchia, Romania, Germania, Cipro e Lussemburgo."

Si chiamano “reati di opinione”. Significa che certe cose non si possono esporre pubblicamente (cioè non si possono esporre e basta, visto che sfugge un po’ il senso di un’esposizione… privata) per legge. Cose del genere sono dette anche “Verità di stato”. Per essere uno che non ha in simpatia le dittature, mi sembri abbastanza coerente.


Ti dà così fastidio che alle persone stia sul cazzo il NEGAZIONISMO?
Basta che lo dici.
In effetti hai postato un articolo che sa molto di revisionismo, quindi tutto sommato ci può stare: basta cambiare il prefisso.

Fra i reati d'opinione che citi ci sono anche tutte le varie apologie.
L'apologia del fascismo, l'apologia del terrorismo..
Questo vale anche per i pensieri non a sfondo politico.
Per esempio in Italia è vietato diffondere tesi e pensieri favorevoli alla pedofilia. Io sono ESTREMAMENTE favorevole a questa cosa.

E se qualcuno viene a dirmi che non sono coerente perché non mi piacciono le dittature ma non rispetto uno che fa proganda alla pedofilia, non ho davvero nessun problema a sputargli in faccia.

Al negazionismo non riconosco dignità intellettuale maggiore di quanta ne riconosca alla pedofilia.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4620&post_id=126109