Re: Fascismo Male Assoluto

Inviato da  blackbart il 17/9/2008 10:52:05
sitchinite:
Citazione:
Ti rigiro la domanda: attualmente la corrente é pensare che le razze non esistono,


Pensare liberamente implica ragionare e conoscere: ne deriva che la maggioranza delle persone non può credere seriamente che le razze non esistano. Oltretutto ciò cozza platealmente con il buon senso: esistono i bianchi e i negri, gli alti e i bassi, ecc...
La persona media sa che non dovrebbe essere razzista (lo ha detto la maestra!) ma non sa perchè e quindi in cuor suo lo è.
Intendiamoci.. finchè ciò non presuppone violente discriminazioni non è un problema. Ma visto che stai parlando di scienza..

Citazione:
a causa di un buonismo becero che vuole massificare e appiattire le culture


No. La causa è la non volontà/capacità di riflettere sui fatti perdendosi in facezie senza risposta tipo "cosa si vuole che io pensi?" (e magari fare il contrario così ci si sente alternativi.. magari è proprio questo il fine!)
Al di là di queste considerazioni da psico-fuffa di massa osservo che la cultura è relativamente indipendente dal concetto di razza, intesa nel senso scientifico di "affinità genetiche tra individui".
Altrimenti Obama chi è? Un rappresentante della "cultura negra" o l'ennesimo cameriere delle fottute lobby americane? In attesa di capirlo pare che il nostro sia imparentato niente popò di meno che con Dick Cheney!

Citazione:
Sei capace di cambiare idea?


Lo faccio di continuo

Citazione:
Nessuna per forza superiore all' altra, ma esistono.


Allora.. chiariamoci.. se stessimo parlando di "superiorità" di una razza su un'altra avrei già chiuso la discussione per superati limiti di stronzate (anche perchè i canoni per essere "superiori" sono sempre decisi unilateralmente dalla "razza auto-proclamatasi superiore")

Citazione:
Non devo farlo io, lo ha fatto Brian Sykes, uno dei maggiori genetisti del mondo.

...

7 gruppi genetici principali per l' origine europea.

Sykes sta indagando anche su 9 gruppi distinti nell' aria del Giappone. Quindi in tutto 16 tratti genetici (razze) uniche e distinte.


Interessante. Dunque tu a quale "razza europea" appartieni?

Se ho capito bene..
Sykes non parla di razze ma ha trovato delle "madri in comune" tra gli abitanti delle isole britanniche.. la cosa mi rincuora e ancora di più dovrebbe rincuorare gli inglesi circa l'onestà delle loro nonne.
Ma un dubbio ce l'ho ancora: che fine hanno fatto l'invasione romana, quella normanna e l'immigrazione dalle colonie dell'ex-impero britannico?
E poi i discendenti di queste donne si saranno ben accoppiati tra loro!

Ma per semplicità prendiamolo pure per buono, così posso rilanciare!

Alcuni scienziati, usando lo stesso procedimento, ipotizzano che ci sia stata un'unica madre comune all'intero genere umano:

Eva mitocondriale

I ricercatori partono oggi dal presupposto che tutti gli esseri umani siano imparentati con un’unica donna: con l’”Eva mitocondriale”. Ha vissuto in Africa circa 150.000 anni fa e non era all’epoca l’unica femmina umana. Ma l’analisi dei nostri geni mostra che l’intera umanità deriva da una catena ininterrotta di madri di questa femmina umana. Oltre all’Eva mitocondriale esiste analogamente l’“Adamo del cromosoma Y”, il nostro progenitore, anche lui proveniente dall’Africa. Test del DNA sempre più precisi hanno ulteriormente confermato lo stesso capitolo iniziale della nostra storia ovvero tutti gli esseri umani sulla terra, di qualsiasi co-lore di pelle, trovano le loro origini nei cacciatori e raccoglitori africani.

Si tratta di uno di quegli argomenti che potrebbero mettere d'accordo evoluzionisti atei e creazionisti biblici, sostenitori della teoria Out of Africa e i fanatici del Giardino dell'Eden!
Ma sarebbe ridicolo se, copiando il tuo modo di ragionare ("i britannici hanno sette madri in comune ergo sono una razza unica"), affermassi che "poichè gli uomini hanno addirittura un'unica madre in comune allora gli esseri umani sono tutti uguali!"

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4620&post_id=125699