Re: lettera aperta a Umberto Veronesi

Inviato da  Linucs il 14/9/2008 14:06:25
Non una parola sulla logica capitalistica, globale, che è la regola fondamentale che muove ogni cosa nel nostro mondo, dove le merci arrivano dove ci sono i soldi per pagarle, appunto agli obesi dell’occidente, mentre spesso quelli che producono queste merci muoiono di fame.
Quei vermi che affermano che il mercato è il supremo regolatore e che bisogna affidarsi a esso per risolvere fame e squilibri sono criminali che tirano l’acqua al loro mulino, perché la fame e gli squilibri avanzano e con la legge del profitto non si riforma l’agricoltura mondiale.


Non oso immaginare le risate nel momento in cui qualche tuo amico deciderà di "riformare l'agricoltura mondiale", non si sa bene dall'alto di quale autorità. Statisticamente, quando si "riforma l'agricoltura" tendono ad accadere alcuni noti fenomeni.

I politici non contano niente e nessuno, destra e “sinistra”, mette in discussione questa dittatura.

Se i politici non contano niente, allora chi scrive le leggi a favore delle "multinazionali?"

Mastro Geppetto?

Come possiamo far diminuire i consumi di carne, come possiamo riformare l’agricoltura in senso biologico, sostenibile, poco idroesigente, se le decisioni alimentari li prendono i capi dei supermercati e non i saggi e gli scienziati?

Notare, dopo la difesa della democrazia, l'appello alle decisioni di "saggi e scienziati". Che, insieme alla "riforma agricola mondiale", dove ci porta?

Rispondiamo a questi quesiti!

Ecco bravo, spiegaci come funziona la "riforma mondiale" dell'agricoltura e del "mercato" amministrata dai "saggi" e dagli "scienziati", naturalmente aiutati dai "politici" che finalmente dovrebbero cominciare a contare qualcosa, perché oggi "poverini" non contano un cazzo (ma pigliano soldi ugualmente, guarda caso).

Poi magari spiegaci anche come funzionano i campi di rieducazione alimentare.

Un altro schifoso inno al controllo ed alla coercizione mascherato da pietismo solidale, come se qualcuno fosse così coglione da voler vivere nella dittatura di Veronesi perché quattro miserabili coglioni nello Zimbabwe non hanno ancora capito come si coltiva un pezzo di terra.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4615&post_id=125449