Re: Al Vaticano non basta la morte cerebrale

Inviato da  florizel il 4/9/2008 12:08:08
Notturno
Citazione:
Il coma cerebrale non determina NECESSARIAMENTE la "disintegrazione" del corpo ... addirittura dopo morti (con l'arresto del battito cardiaco) le unghie, la barba e i capelli continuano a crescere per molte ore

Bravo, appunto: ti fornisci da solo una risposta da cui la scienza vorrebbe esulare, e nemmeno te ne accorgi?

"Dopo morti" significa dopo che ANCHE l'attività cardiaca è cessata, NON SOLO quella cerebrale. Lo affermi tu stesso: con l'arresto del battito cardiaco.

A questo punto non capisco come NON si possa comprendere cosa si celi dietro la definizione di morte del rapporto di Harvard.

Citazione:
Finquando esisteranno persone che danno per vero, assoluto e incontestabile qualcosa che nessuno ha mai visto o misurato o pesato, avremo dei problemi.

Questo vale per qualunque diktat categorico circa il concetto di vita, oltre che di morte, però.

Finora abbiamo avuto problemi perchè ALTRI hanno stabilito PER NOI cosa si intende con VITA e cosa con MORTE.
Puoi affermare che la classe medica o la chiesa possano affermare categoricamente la loro posizione come valida circa "qualcosa che nessuno ha mai visto o misurato o pesato"?

A meno che non si tratti di esseri "particolari", dotati del dono di attraversare i confini tra il tangibile ed il non tangibile...ma non mi pare il caso nè della categoria medica nè del potere cattolico.

Citazione:
quei problemi saranno ancor maggiori quando quelle stesse persone si arrogheranno il diritto di ORDINARE AD ALTRI cosa fare

Forse ti sfugge, ma è esattamente quello che sta avvenendo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4583&post_id=124850