Re: Civiltà Ebraica

Inviato da  baciccio il 16/10/2010 1:40:22
Segnalo un interessante ( interessante per me,si capisce ) articolo dal sito “ Olodogma”.
A quanto pare, prendendo a pretesto il caso montato ad arte, del prof. Claudio Moffa della Università di Teramo, la lobby ebraica italiana è alacremente all'opera -per tramite di alcuni importanti politici italiani- tra i quali: GIANFRANCO FINI, - ANTONIO DI PIETRO, - PIETRO FASSINO, - MAURIZIO GASPARRI, - STEFANO PEDICA, - CARLO VIZZINI, - NICOLA ZINGARETTI, -RENATO SCHIFANI, per istituire anche in Italia il reato di lesa storicità della Shoah. Avranno mai sfogliato un libro di Mattogno o di Faurisson costoro? Io credo di no, vogliono legiferare su una materia chi non conoscono. Ho solo la magra consolazione di non aver votato per nessuno di costoro né per i partiti di cui fanno parte.
In germania, così come in Austria e in Francia migliaia di persone vengono incarcerate per reati di "opinione", è tempo che anche l'Italia si adegui.
Riempiranno le carceri già stracolme per il reato di incredulità di avvenimenti storicamente e legalmente tutelati.
La Shoah o Olocausto, che dir si voglia, una indiscutibile realtà storica, dicono loro ( ma di questo è difficile convincere tutti ) verrà tutelata per legge.
Detenere libri di revisionismo olocaustico sarà come detenere armi senza permesso?


Da Olodogma: 15 Ottobre 2010
“Shoah/Fini: legge e sanzioni contro il negazionismo
In arrivo anche in Italia una legge "dedicata" alla libertà di ricerca ed espressione!
****************
Questa mattina in una lettera, pubblicata dal quotidiano La Repubblica, l'appello di Riccardo Pacifici. "Visto che domani ci avviamo a celebrare e ricordare il 67° anniversario della deportazione degli ebrei di Roma del 16 ottobre, potremmo, da questa tragica data impressa nella memoria collettiva, prenderci tutti noi l'impegno fino al 27 gennaio prossimo, di mettere nero su bianco un testo di legge sul negazionismo, da fare discutere al nostro Parlamento - scrive -.

Per questo faccio appello in primis ai presidenti di Camera e Senato di fare uno sforzo in tale senso e calendarizzare la discussione".
Trasversale l'ok ad una legge anti-negazionismo da parte del mondo politico. Il presidente del gruppo Pdl al Senato Maurizio Gasparri annuncia che
chiederà ''a Pacifici un incontro per definire (!!!!!!!!!!!)i contenuti di questa iniziativa legislativa
che il Pdl sarà onorato di sostenere in Parlamento". Piero Fassino (Pd) fa sapere: ''Sosterrò la legge contro il negazionismo e contro ogni tentativo di alterare la tragica verità della storia''. L'appello di Pacifici ''ha tutto l'appoggio dell'Italia dei valori'', annuncia il senatore dell'Idv Stefano Pedica.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Shoah/ Fini: Gruppi promuovano Pdl che sanzioni negazionismo
Presidente Camera scrive a Pacifici: Sostengo il tuo appello

Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, sostiene l'appello del presidente della Comunità Ebraica di Roma, Riccardo Pacifici, apparso oggi su Repubblica, affinché venga promossa una iniziativa legislativa per sanzionare chi nega l'Olocausto.
Il Presidente Fini ha scritto a Pacifici e si è "impegnato a sensibilizzare i Gruppi parlamentari affinchè possano assumere al più presto, provvedendo al contempo a richiederne la calendarizzazione, ogni iniziativa legislativa volta a contrastare gli irresponsabili profeti del negazionismo"

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

SHOAH: ZINGARETTI, FINI E SCHIFANI CALENDARIZZINO LEGGE

''La proposta del presidente della Comunita' Ebraica di Roma, Riccardo Pacifici di approvare una legge che punisca in modo severo e deciso il negazionismo e chi ne porta avanti le tesi in modo scellerato, rappresenta senza dubbio la soluzione piu' valida per contrastare un fenomeno che ancora oggi rischia di essere un attacco ai nostri valori e alla democrazia''. Lo dichiara in una nota il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, che questa mattina in una telefonata a Pacifici ha manifestato la volonta' di sostenere la proposta e di promuovere in Consiglio provinciale una mozione per chiedere al Parlamento di approvare una legge in tempi rapidi. ''Chiedero' ai Comuni del territorio provinciale -aggiunge Zingaretti- di fare altrettanto e di votare una mozione che sostenga la proposta e che chieda al presidente della Camera Fini e al presidente del Senato Schifani di calendarizzare quanto prima la legge affinche' venga introdotto finalmente il reato di negazionismo''. ''E' necessario - conclude Zingaretti - un impegno comune delle Istituzioni perche' chi nega la Shoah sia punito evitando quelle posizioni estremiste e pericolose che nessuno dovrebbe avere il coraggio nemmeno di pensare o sostenere''.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Shoah/ Vizzini: Pronti a lavorare per legge sul negazionismo
"Punire chi falsa la storia"
Carlo Vizzini (Pdl), presidente della commissione Affari costituzionali del Senato, risponde positivamente all'appello del presidente della Comunità Ebraica di Roma, Riccardo Pacifici, con cui chiede un intervento legislativo che sanzioni chi nega o minimizza lo sterminio nazista. "Sono pronto - dice in una nota - a mettermi a lavoro per dare una risposta operativa al presidente della comunità ebraica di Roma".
"Credo che la pervicacia di chi si rifiuta di riconoscere il fatto che l'umanità abbia commesso crimini orrendi nei confronti degli ebrei rappresenti non soltanto la negazione della verità ma - conclude Vizzini - un modo di falsare la storia la cui rappresentazione non solo va impedita ma severamente punita".
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Shoah: Di Pietro, subito legge contro negazionismo
Roma, 15 ott. (Adnkronos) - ''L'Italia dei valori sosterra' l'approvazione di una legge contro il negazionismo e, in occasione dell'anniversario del rastrellamento del Ghetto di Roma, esprime vicinanza a tutta la comunita' ebraica''. Lo afferma Antonio Di Pietro, presidente dell'Italia dei valori”.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4503&post_id=177993